Posso prendere un cucciolo?

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

Cosa c’è da sapere prima di prendere un cucciolo in casa? Quali sono i consigli giusti?

Le informazioni pratiche sull’educazione e il gioco sono molto importanti, ma siamo sicuri di poter dedicare un po’ del nostro tempo al nuovo arrivato?

cuccioli golden retrieverSembra questa la domanda più importante a cui bisogna rispondere prima di fare un’adozione che sia responsabile.

Simone Dalla Valle, dog trainer per professione, e grande amante dei cani, lo spiega nel suo libro “Una scelta importante“, dove non si parla di razze, di problemi di educazione o addestramento, ma si cerca di rispondere alla domanda “Posso prendere con me un cucciolo?

libro_prendere_cucciolo_cane_gatto

L’autore dichiara: “Purtroppo molti dei cani con cui ho avuto il piacere di lavorare in questi anni trascorrono la loro giornata in attesa che il loro proprietario torni a casa“.

Insomma il libro di Dalla Valle non è il solito volume, ma una sorta di guida ad una analisi di coscienza pre-adozione, utile anche per rispondere alle tipiche domande dei bambini: “Mamma, papà, mi prendi un cane?“.

Cosa significa avere un amico a quattro zampe? Come cambia la vita e gli spazi in casa? In questo libro si risponde a tutte queste domande.

E voi, avete consigli, quali possono essere le domande da porsi prima di prendere un cucciolo? Aiutiamo tutti gli amici della community di Petpassion a prendere una decisione che sicuramente cambia la vita.

E ricordatevi, che in bacheca vi aspettano tanti annunci di adozione, cuccioli in regalo, o anche in vendita, tutti tanto desiderosi del vostro affetto!mese-cucciolo-300x281

Scopri l’iniziativa di ProPlan: il mese del cucciolo! Dal 15 gennaio al 15 febbraio, i possessori di un cucciolo potranno recarsi presso uno dei veterinari FNOVI o ANMVI aderenti all’iniziativa. Qui troveranno il kit di benvenuto per il cucciolo (pieno di sorprese per accoglierlo nel migliore dei modi), in più in regalo un’assicurazione gratuita per il cucciolo.

Visita il sito per saperne di più!

Redazione Petpassion.tv

[email protected]