6 agosto 2012

pubblicato da: Redazione PetPassion

Ancora un caso di maltrattamento su animali. Un cane di razza Pitbull, grazie all’intervento delle forze dell’ordine, viene liberato dal suo padrone, un pregiudicato accusato di continue violenze sull’animale. È accaduto in provincia di Bergamo. Il caso è stato portato alla luce dalla segnalazione di alcuni vicini di casa all’OIPA, che ha allertato i carabinieri […]

Ancora un caso di maltrattamento su animali. Un cane di razza Pitbull, grazie all’intervento delle forze dell’ordine, viene liberato dal suo padrone, un pregiudicato accusato di continue violenze sull’animale. È accaduto in provincia di Bergamo.

maltrattamento-animali-pitbullIl caso è stato portato alla luce dalla segnalazione di alcuni vicini di casa all’OIPA, che ha allertato i carabinieri di Grumello del Monte. Con un blitz in un appartamento di Telgate, le forze dell’ordine hanno liberato una femmina di razza pitbull.

Il cane è stato sottratto ad un uomo, un pregiudicato, che lo deteneva segregato in casa e lo massacrava di botte tute le sere, come ammesso dallo stesso accusato.

Ora la femmina di pitbull è ospite di un canile, dove è stata sottoposta a controlli veterinari. I volontari stanno ora cercando per l’animale una nuova casa ed una nuova famiglia che le facciano dimenticare il suo violento passato.

Marina Naddeo
Redazione PetPassion.TV