29082009374Cari amici pelosi e non, PetPassion.tv è felice di presentarvi il sedicesimo vincitore del concorso “Amico della Settimana”. Se anche voi pensate che il vostro pet sia il più unico che ci sia, inviateci un suo video: potrebbe essere lui il vincitore della settimana prossima!
Per conoscere meglio il vincitore di oggi, abbiamo posto qualche domanda a Valentina, la sua bipede.

1. Da dove viene il tuo Pet? Qual è la sua storia?

Mi presento:sono una furetta albina di 5 anni,mi chiamo Andrea ma tutti mi chiamano Andrea Puzzona per il simpatico olezzo selvatico che emano…Sono nata in un allevamento ,finche’ poco dopo la mia nascita,sono stata adottata dalla mia padroncina…e io ho adottato lei!

2. Come si chiama? Come hai scelto questo nome?

La scelta del mio nome e’ stata abbastanza immediata..siccome sono una furetta albina e quindi “diversa” dagli altri,la mia padroncina ha pensato che ci volesse un nome d’effetto,atipico come me…Andrea era quello che ci voleva,l’unico nome che in tutto il mondo e’ da donna..ma in Italia e’ maschine!una giusta eccezione..come me!

3. Qual è la cosa più buffa che fa o che ha fatto il tuo pet?

Faccio molte cose ma la mia attivita’ preferita e’ sicuramente dormire per ore sulla mia amaca…sono simpaticissima e mordo tutti tranne che la mia padroncina alla quale do un sacco di bacini.Quando sono in giro x casa adoro rubare i pupazzetti della cagnolona(vado matta x le cose gommose e morbidose),li nascondo sotto il divano facendo dei versetti strani..

4. Il suo maggior pregio, o quello che ami di più in lui?

il mio maggior pregio e’ quello di essere una furetta da guardia..nessuno si puo’ avvicinare senza che me ne accorga..sono pero’ anche tanto dolce e quando mi fanno le coccole me le prendo tutte a pancia all’aria!

5. Il suo peggior difetto, o quello che ti fa più arrabbiare?

Il mio difetto piu’ grande e’ che sono una vera curiosona e quindi devo essere sempre sotto controllo altrimenti rischio di finire in qualche brutto guaio anche in quella che puo’ sembrare una tranquillissima casa senza pericoli(mi infilo dappertutto,dietro ogni cosa,non ho il senso dell’altezza e potrei involontariamente arrampicarmi e cadere giu’,assaggio ogni cosa che mi si presenta davanti e adoro infilarmi nei sacchetti di plastica!)

6. Cos’è la cosa che lo rende più felice?

Quello che mi piace piu’ di tutto e’ proprio girare tutta la casa,impicciarmi di tutto e tutti ed essere lanciata sul cuscino del divano dalla mia padroncina!

7. Qual è il posto più bello in cui siate mai stati insieme?

una volta ho fatto un viaggio bellissimo insieme a tutta la famiglia,sono stata in montagna e li ho dato il massimo..nel dormire!Ma appena mi alzo sono un terremoto!

8. Qual è il tuo ricordo più bello che lo riguarda?

Il mio ricordo piu’ bello e’ stato quando mi hanno ridato la vita..a seguito di un intervento per togliermi le ghiandole puzzone sono stata per quasi un mese tra la vita e la morte..mi hanno portata dal dottore migliore che c era nel settore dei furetti,hanno fatto tutti ogni cosa possibile e immaginabile per sperare di salvarmi anche se non avevo molte possibilita’..alla fine ho sentito che mi volevano tutti un bene dell’anima e non potevo certo lasciarli soli cosi..ho lottato con tutte le mie forze e ce l’ho fatta!

9. Quale il sogno che vorresti realizzare con lui?

A questo punto penso di avervi descritto grosso modo chi sono e come vivo..il mio desiderio piu’ grande e’ continuare a vivere con la mia famiglia..che amo e che a sua volta mi ama tanto!

10. Vuoi lasciare un tuo messaggio personale per gli amici di PetPassion.tv?

Ricordatevi sempre che quando tutti vi volteranno le spalle..l’unica cosa che vi rimarra sempre saranno i vostri “amichetti” animali..perche’ loro vi amano a prescindere da ogni cosa e da ogni vostro sbaglio!loro non vi lascerebbero MAI soli…riservategli la stessa cortesia!

Con affetto…
Andrea Puzzona

 

Guarda il video di Andrea: