bioparco natale romaIl Bioparco di Roma, in collaborazione con gli Assessorati all’Ambiente e alle Politiche Educative, della Famiglia e della Gioventù del Comune di Roma, ha dato il via ieri, 13 dicembre, a un’iniziativa che ha come protagonisti assoluti animali e bambini.

L’iniziativa prevede sei giornate di ingresso gratuito al Bioparco per ogni bambino che verrà accompagnato da due adulti paganti. Nei giorni 13, 26 e 27 dicembre e 4, 5 e 6 gennaio 2010 si potrà partecipare, nella Sala degli Elefanti del Bioparco, agli incontri ravvicinatissimi con rettili (il drago barbuto e il pitone reale, solo per citarne alcuni), insetti come blatte e insetti stecco, furetti e ricci, scortati dallo staff zoologico che non esiterà a svelare curiosità su animali di cui spesso si ha timore o che generano un certo ribrezzo.

Sarà inoltre possibile seguire dei laboratori creativi per costruire addobbi natalizi, realizzare biglietti di auguri e festoni, giocattoli e maschere. E per i più piccini non mancherà un angolo dedicato esclusivamente al gioco.

Ospiti d’onore: Babbo Natale e la Befana, che provvederanno a intrattenere i visitatori invitandoli ad assistere agli spettacoli di burattini, in replica tre volte al giorno.

Non resta che sperare che nel periodo natalizio non manchi il sole nella capitale!

Per ulteriori informazioni sui biglietti, sul programma e sugil orari di ingressi, clicca qui