I viaggiatori in transito nell’aeroporto di New York potranno presto godere di uno spazio pensato per i loro amici a quattro zampe, per rendere attesa e volo più piacevoli e a misura di animali.

Il terminal
Il nome del nuovo terminal newyorkese è già un programma: si chiamerà “The Ark” (L’Arca”) e sarà uno spazio di ben 160 mila metri quadri, dove cani, gatti, uccelli, ma anche cavalli, maiali, mucche e animali esotici potranno svagarsi in attesa del volo, ma anche effettuare le operazioni di chek-in e imbarco. Nel terminal saranno infatti predisposti vari ettari di terra con prati e alberi, uno spazio per i cani, numerosi box per cavalli e un’enorme voliera per gli uccelli. Non solo: ci sarà anche una clinica veterinaria attiva 24 ore su 24 e una pensione per animali, in caso di attese più lunghe. Insomma, il paradiso per chi sceglie di andare in vacanza con il proprio amico a quattro zampe, ma anche per gli stessi animali che finalmente potranno usufruire di uno spazio tutto per loro anche in aeroporto.

Un trend in aumento
Negli Stati Uniti sono almeno due milioni gli animali che ogni anno prendono un aereo, e il trend è destinato a crescere. L’aeroporto di New York è stato il primo a cavalcare questa crescita, pensando anche alle esigenze degli amici animali, ma siamo certi che non sarà l’ultimo: ben presto gli altri grandi aeroporti dovranno adeguarsi ed occuparsi anche dei bisogni degli animali da compagnia.

Foto di copertina: nypost.com

banner-blog