Il Natale è un’occasione per passare più tempo in famiglia e quindi con i nostri cani e gatti, ecco allora 6 idee regalo originali, a cui (forse) non avevate ancora pensato.

Il Natale è alle porte: per chi a casa ha un cane o un gatto è arrivato il momento più bello dell’anno, quello giusto per fare un regalo coi fiocchi al proprio cucciolo. Se siete alla ricerca di un’idea per donare qualcosa di speciale al vostro amico a quattro zampe, ecco 5 spunti per iniziare.

1. Regali per chi ha un cane: una nuova cuccia

Se il vostro amico è stato particolarmente buono durante l’anno, potreste fargli davvero una gradita sorpresa nel regalargli una nuova casetta, dove potersi accoccolare e scaldare anche durante i periodi freddi. Ce ne sono di molti tipi e materiali differenti, bisogna quindi fare attenzione a scegliere quella più adatta al proprio animale domestico.

2. Idee regalo per cani e gatti: un viaggio “a misura di pet”

Natale è il momento ideale per fare buoni propositi per il nuovo anno e programmare una vacanza con il vostro migliore amico: esistono infatti molte strutture “pet friendly” con spazi dedicati e aree attrezzate dove anche loro possono godersi un periodo di relax. Un viaggio, anche solo un weekend, in cui tutta la famiglia possa ritrovare il piacere di stare insieme al proprio animale domestico.

3. Idee regalo per chi possiede animali domestici: un nuovo gioco

Che sia una pallina o un pupazzetto, i giochi sono sempre graditissimi dai nostri amici a quattro zampe, perchè stimolano i loro riflessi e favoriscono l’interazione cane-proprietario; per chi possiede un gatto, un regalo molto gradito potrebbe essere un nuovo tiragraffi, per assecondare la sua esigenza di affilare le sue unghie, anche in un contesto casalingo.

4. Regali per cani e padroni: un corso di addestramento

Si tratta di un regalo molto utile, soprattutto per chi ha appena adottato un cane, ed è un’esperienza molto formativa, che rinforza la relazione cane-proprietario e insegna, tra le altre cose, le regole base della convivenza. Ricordate infatti che ogni animale ha le sue caratteristiche e che prima di adottare un cane è utile individuare quali cani da compagnia sono più adatti alla vita nella propria famiglia.

5. Idee regalo per chi ama i cani e i gatti: una toelettaura

Potete approfittare delle vacanze natalizie per regalare al vostro pet un trattamento igienico completo. Per i più esigenti esistono anche dei centri benessere per cani e gatti, dove i vostri amici a quattro zampe potranno rilassarsi e godere di trattamenti specifici come massaggi e trattamenti cutanei, sempre sotto l’attenta supervisione di veterinari specializzati.

6. Idee regalo per animali e padroni: esercizi per mantenersi in forma

Vuoi mantenere in forma il tuo amico a quattro zampe e anche te stesso allo stesso tempo? Allora un’idea di regalo di Natale che valga per entrambi può essere ritagliarvi dei momenti per andare a fare lunghe passeggiate o a correre al parco. Se invece preferisci lo sport in casa, nascondino è un ottimo gioco per tenere divertirvi insieme, e al tempo stesso mantenervi in forma. Infine, ci sono anche attività di abilità: lanciare una pallina, esercizi con snack o percorsi di agility indoor sono la soluzione migliore per consumare energie divertendosi.

In alternativa, puoi scegliere il suo regalo personalizzato in base al carattere…

Regali per gatti

 

Regalo per gatti
Il regalo ideale per il gatto pigrone…
Un pensiero per il gatto giocherellone…
Soddisfare i desideri del gatto vanitoso…
Prendersi cura del gatto goloso…
Un regalo di Natale per il gatto esigente…

 

Regalo per caneRegalo per cani
Prendersi cura del cane pigrone
Un pensiero per il cane giocherellone
Il regalo ideale per il cane vanitoso
Come coccolare il cane goloso
Il pensiero giusto per il cane sempre attivo
Il pensiero giusto per il cane freddoloso

 

Un pensiero speciale…

Se invece pensate che il vostro pet abbia già tutto quello di cui ha bisogno, allora questo è il periodo giusto per fare un regalo a chi non ha la sua stessa fortuna. Perchè allora non regalare coperte e piumoni inutilizzati a canili e gattili della tua città? E’ un gesto semplice che però potrebbe essere di grande aiuto per tutti quei volontari che ogni giorno si preoccupano di proteggere cani e gatti dal freddo.

 

Immagine: Shutterstock

Approfondimento: Purina