Mancano pochi giorni al Natale e ancora non hai pensato a cosa regalare al tuo cane o al tuo gatto? Nessun problema, c’è ancora tempo per rimediare! Ecco allora alcune idee regalo per gli amici a quattro zampe.

 

Natale è il momento dell’anno dedicato alle persone a cui vuoi bene, l’occasione per acquistare un regalo che dimostri l’affetto e la gratitudine che provi verso il prossimo. Perché dunque non rivolgi questo pensiero anche nei confronti di chi ti ama di più al mondo, verso gli esseri più fedeli e onesti che esistano nella tua vita? Sempre più proprietari approfittano del Natale per mettere sotto l’albero qualche idea regalo per gli amici a quattro zampe. Meglio allora affrettarsi e andare a comprare qualcosa che li renda felici. Ma cosa? Ecco qualche idea regalo di Natale che non puoi lasciarti sfuggire!

 

6 Regali per cani

Al tuo cane non servono regali preziosi per essere felice: a lui bastano il tuo affetto e le tue coccole. È pur vero però che, spinto da questa considerazione, puoi incorrere nell’errore di sottovalutare le sue esigenze materiali. Natale allora è il momento giusto per entrare in un negozio di animali e dedicare un po’ di tempo alla scelta del regalo giusto per il tuo cane. Ecco qualche suggerimento.

 

  • Una cuccia nuova

La cuccia del cane non si cambia molto spesso, perché generalmente l’animale si affeziona alla sua casetta, pregna del suo odore. Natale però potrebbe essere un buon momento per deciderti ad acquistarne una nuova, magari più confortevole e adatta alle sue esigenze. Ci metterà un po’ ad abituarsi, ma alla fine il tuo cane ti ringrazierà per il gradito regalo.

 

  • Un gioco natalizio

I cani sono dei gran giocherelloni e amano circondarsi di palline, peluche e copertine colorate. Quale occasione migliore del Natale per buttare i giochi vecchi e comprarne di nuovi? Esistono anche giochi per cane a tema natalizio, come la palla di Natale o un calendario dell’avvento pieno di giochi e snack. Il tuo cane non potrebbe chiedere di meglio!

 

  • Una passeggiata fuori porta

Le festività natalizie sono le ferie più lunghe dell’inverno. Quindi chi resta a casa tanti giorni può approfittarne per organizzare una giornata in un parco o in qualunque posto in cui il tuo cane può ossigenarsi, stare all’aria aperta e correre un po’. Unica regola: il tuo cane dovrà essere il protagonista, almeno per quel giorno.

 

  • Un nuovo snack

L’alimentazione del cane è un argomento molto delicato, perché ogni animale ha le sue esigenze ed è preferibile non cambiare il suo regime alimentare, se hai trovato quello giusto. L’idea regalo suggerita si riferisce piuttosto ad uno snack, un piccolo alimento fuori pasto. Lo puoi offrire al tuo cane come rinforzo positivo oppure semplicemente come dimostrazione di affetto.

 

  • Dog massage

Ebbene sì, esattamente come per gli umani, esistono i massaggi per cani. I più viziosi potranno abbandonarsi alle mani esperte di un massaggiatore che lo farà rilassare, intervenendo su tutta la muscolatura, a partire dalla testa fino alle zampe. Questo è l’idea regalo di Natale che sicuramente il tuo amico non dimenticherà!

 

  • Un prodotto di bellezza

Nei negozi specializzati per animali domestici potrai trovare numerosi prodotti pensati per la bellezza del tuo amico a quattro zampe. Dallo shampoo a secco alle spazzole, passando per diversi tipi di balsamo o prodotti specifici sulla base delle esigenze del tuo cane. Il suggerimento è di chiedere sempre il parere del veterinario per capire quali sono i prodotti migliori per la bellezza del tuo amico a quattro zampe.

 

6 Regali per gatti

Cani e gatti hanno temperamenti diversi e quindi anche i regali dovranno essere misurati alle loro caratteristiche. I gatti sono più introversi, intimisti ma anche coccoloni e giocherelloni. Ci saranno dunque idee regalo per gatti simili a quelle per cani, e altri completamente diversi.

 

  • Una cuccia nuova

Come il cane, anche il gatto apprezzerebbe una cuccia nuova, tanto più che nel caso dei felini le cucce si deteriorano più velocemente a causa delle unghie affilate. Un’idea regalo originale è l’amaca da calorifero, una sorta di mensola chiusa da appendere al termosifone, in cui il tuo gatto amerà infilarsi per stare al calduccio.

 

  • Un nuovo gioco

I gatti passano ore a giocare, anche solo con una scatola vuota. Che ne pensi allora di regalargli un gioco pensato proprio per lui? Un’idea potrebbe essere un circuito, un gioco che stimola i sensi del gatto e lo diverte molto. Vedrai che sarà difficile distrarlo!

 

  • Un tiragraffi

E’ il passatempo dei gatti per eccellenza, eppure non tutti ce l’hanno in casa. I gatti infatti amano affilarsi le unghie e, in assenza di altro, lo fanno spesso sui divani. Perché allora non regalargli un bel tiragraffi? Ne esistono per tutte le tasche, dai più semplici ed economici ai più complessi e costosi.

 

  • Una spazzola nuova

Tra le caratteristiche principali dei gatti c’è la vanità. Perché allora non stimolare questa sua questa indole con una spazzola nuova, che oltre ad allisciargli il pelo, gli massaggi anche la cute? Il tuo gatto sicuramente apprezzerà!

 

  • Una fontanella

In pochi sanno di cosa si tratta, ma appena il tuo gatto lo scoprirà non potrà farne a meno! La fontanella è una ciotola super tecnologica che, grazie alla presenza di una pompa e di un serbatoio, permette di offrire al gatto acqua sempre fresca. Una sciccheria perfetta come regalo di Natale!

 

  • Una passerella 

Uno dei regali di Natale che un gatto sicuramente potrebbe apprezzare ci sono le passerelle da mettere dentro casa. Se al tuo micio piace molto arrampicarsi, allora con una passerella potrà passare molte ore a camminarci sopra o a risposarcisi. Ricordati poi che i felini adorano osservare tutto dall’alto: la passerella sarà quindi un regalo di Natale perfetto per il tuo amico a quattro zampe!

 

Regali per cani a Natale, ecco i più originali per il tuo pet

Un pacchettino anche per il tuo cane sotto l’albero: cosa conterrà? Dalle coccole calde agli snack più gustosi, una serie di idee per festeggiare tutti insieme.

 

Immagine di copertina: Shutterstock
Approfondimento: Purina One