Muore Paul, il polpo indovino

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

Vi ricordate il polpo Paul, il celebre invertebrato indovino, che azzeccava tutti i risultati delle partite dei mondiali? E’ morto nella notte, secondo quanto ha reso noto l’acquario Sea Life che ospitava l’animale.

Breve vita sotto i riflettori quella della piovra di Oberhausen, che era divenuta una star durante i mondiali di calcio 2010 in Sudafrica.

polpo-paul-morto-indovino

7 previsioni giuste su 7, questa era stata l’ottima performance del polpo, che prevedeva i risultati delle partite della nazionale tedesca scegliendo tra diverse vaschette di cibo, contrassegnate dalla bandierina della nazione: le vittorie dei tedeschi contro Australia, Ghana, Inghilterra, Argentina e Uruguay, così come le sue sconfitte contro Serbia e Spagna.

Paul aveva indovinato anche il risultato della finale Spagna-Olanda, l’unico pronostico che gli era stato chiesto non riguardante la nazionale tedesca.

Dopo tante polemiche sulla spettacolarizzazione di questo animale, cala il sipario su una storia che aveva scatenato tanti commenti e curiosità per la sua originalità.

Grazie al polpo Paul, per tutto.