Alle lezioni ci divertiamo insieme!

Alle lezioni ci divertiamo insieme!

L’educazione cinofila è importante, che sia obedience o semplice vita di relazione. Il prossimo weekend ProPlan offre lezioni gratis nel parco.

Dopo il successo degli anni passati, torna a Milano la quarta edizione del Dog Training Pro Plan, il corso di educazione cinofila di base con cui Purina conferma il proprio impegno nell’offrire non solo prodotti ma anche servizi mirati a instaurare una relazione equilibrata e corretta con il proprio cane. Questa volta si tratta di un vero e proprio programma completo, con contenuti nuovi e aggiornati, per imparare ad affrontare al meglio i diversi aspetti di una relazione consapevole con il proprio cane.

Tappa unica a Milano, con il patrocinio del Comune, dal 6 giugno al 12 giugno: per un’intera settimana gli istruttori della Scuola di Formazione Cinofila Il Biancospino e i medici veterinari-nutrizionisti di Purina affronteranno il tema dell’educazione di base del cane, aiutando i partecipanti a svolgere esercizi di attenzione, condotta, oltre ad insegnare quelli base di controllo come seduto, terra, resta e fermo in piedi.

Novità di quest’anno, durante l’ultima giornata di lezioni – domenica 12 giugno – sarà possibile effettuare il test di Controllo dell’Affidabilità e dell’Equilibrio Psichico (C.A.E), organizzato dal Gruppo Cinofilo Milanese. Attraverso dieci diverse prove sarà possibile verificare la capacità del proprio amico a quattro zampe di affrontare e gestire stimoli esterni con il supporto del proprietario, per certificare il livello di educazione del pet e l’unione e sintonia che legano cane e proprietario.

Ecco il calendario delle lezioni:
Parco Ravizza (da lunedì 6 a mercoledì 8 giugno dalle 16.30 alle 20) e Giardini Pubblici Indro Montanelli di Porta Venezia (giovedì 9 e venerdì 10 giugno dalle 16.30 alle 20, sabato 11 e domenica 12 dalle 10 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20).

Claudia Resta
Petpassion.tv – [email protected]