Dog Training a Verona e Torino!

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

dog training al parcoDa 1 a 10 quanta affinità c’è con il nostro amico a quattro zampe? Come si può dimostrargli affetto senza però mancare di autorità? Per capire se si è promossi o bocciati nel rapporto con il proprio cane, e per instaurare con lui un rapporto corretto e responsabile, Dog Training ProPlan propone un test propedeutico – un questionario e una prova pratica – per valutare la conoscenza che ogni proprietario ha del proprio cane e che tipo di relazione ha instaurato con lui.

Con il Patrocinio del Comune di Verona, a partire da sabato 8 maggio 2010, presso il Giardino di Via Lega Veronese – per 3 weekend consecutivi, dalle 10.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00 – gli istruttori della Scuola di Formazione Cinofila Il Biancospino e i Medici Veterinari-nutrizionisti Purina saranno a disposizione per insegnare a cani e proprietari le regole fondamentali per impostare una relazione equilibrata e armoniosa.

Arrivato alla sua terza edizione, il Dog Training PRO PLAN quest’anno si presenta con importanti novità. In primis, chi vorrà partecipare al corso, prima di iniziare, potrà effettuare un test teorico e pratico per misurare i punti di forza e debolezza del rapporto con il proprio amico a quattro zampe. L’obiettivo è valutare l’atteggiamento del pet nei confronti del proprietario e degli altri suoi simili, oltre a delineare il suo grado di autonomia ed educazione in modo da effettuare le giuste azioni correttive. Dopo il test, i partecipanti potranno assistere alle lezioni di gruppo per apprendere le nozioni base per impostare un rapporto più costruttivo e responsabile con il proprio cane e per poter affrontare con serenità qualsiasi situazione in casa o in città.

Come lo scorso anno ci sarà anche la possibilità di partecipare a lezioni personalizzate, in questa edizione strutturate su 2 livelli: base ed avanzato, in modo da offrire nuovi contenuti a chi ha già frequentato il corso nei parchi lo scorso anno oppure ha seguito il training online su www.purina-proplan.it
I temi scelti affronteranno situazioni e problematiche tipiche in città, chiedere le posizioni del seduto e del fermo, passeggiare al parco in presenza di altri cani, ecc). Gli argomenti trattati verteranno, per i primi due weekend e per entrambi i livelli, dall’educazione di base del proprio cane con esercizi di attenzione e condotta, a quelli di controllo, per impostare i comandi di seduto, terra, resta e fermo in piedi. Nel terzo week-end si affronterà invece il tema del richiamo e quello del gioco, per scoprire l’educazione attraverso i momenti più ludici e divertenti con il proprio amico a quattro zampe

Per partecipare, alle lezioni personalizzate del “Dog Training PRO PLAN” è sufficiente acquistare uno o più prodotti Purina PRO PLAN per una spesa minima di 15 euro presso uno dei punti vendita specializzati che aderiscono all’iniziativa e allegare lo scontrino alla cartolina, scaricabile anche dal sito www.purina-proplan.it, che dà diritto ad una lezione gratuita.

Visto il successo della prima tappa di Milano, il Dog Training Pro Plan oltre a Verona continuerà il tour nei parchi delle altre principali città italiane: Torino (8/9-15/16 e 22/23 maggio), Firenze (a settembre) e Napoli (a ottobre).