17 novembre 2011

pubblicato da: Redazione PetPassion

Enrico Lucci, famosa Iena della trasmissione di Italia 1, racconta in un servizio televisivo la storia di una famiglia di Roma che ha adottato Panela, il maialino vietnamita che vive in casa con loro da quando aveva un mese di vita. Adora la Coca Cola, mangia verdure e crusca biologica, viene lavata in bagno con […]

Enrico Lucci, famosa Iena della trasmissione di Italia 1, racconta in un servizio televisivo la storia di una famiglia di Roma che ha adottato Panela, il maialino vietnamita che vive in casa con loro da quando aveva un mese di vita.

Panela nei primi mesi di vita

Panela nei primi mesi di vita

Adora la Coca Cola, mangia verdure e crusca biologica, viene lavata in bagno con shampoo delicato, e va al parco al guinzaglio insieme alle sue padroncine: il maialino viene curato e coccolato come un qualsiasi animale domestico e vive in casa con i suoi proprietari, che abitano in un condominio romano.

Con tutte queste attenzioni, però, non si rischia di dimenticare i bisogni veri di questi animali? I maiali vietnamiti o anche maialini nani sono animali che raggiungono i 70 kg di peso, avrebbero bisogno di uno spazio ampio dove stare, come un giardino, e di cibo e cure specifiche.

Sono anche molto longevi, se tenuti come animale da compagnia o come cercatori di tartufi, vivono dai 10 ai 20 anni.

Il maialino nano pià famoso, quello dell’attore George Clooney, é morto nel 2006 alla rispettabile età di 18 anni.

Video Mediaset

Il maialino al mare