E’ una deliziosa femminuccia di razza Yorkshire Terrier, si chiama Lola ed è uno dei cani più eleganti del mondo. Vanta infatti un guardaroba da diva, del valore di oltre 100.000 sterline.

Louise-Harris-gadget-preziosi-per-cane

Louise Harris in posa con Lola, Yorkshire Terrier

La sua proprietaria, la trentaduenne inglese Louise Harris, non è nuova alle stranezze in fatto di dimostrazioni d’affetto per la sua Lola. Il suo guardaroba non ha nulla da invidiare a quella di una diva: gadget, abitini di ogni tipo e per ogni stagione. Il tutto, per una spesa di circa 100.000 sterline.

gadget-accessori-abbigliamento-per-caneLouise la definisce “la mia piccola principessa” ed è proprio così che la tratta, se si pensa che il suo ultimo eccesso è ispirato proprio alle nozze da favola dei reali inglesi. Louise, infatti, ha fatto riprodurre per la sua piccola Lola la tiara indossata da Kate Middleton durante la cerimonia nuziale.

matrimonio-caniMa non è tutto. Perchè alla tiara sono seguite le riproduzioni canine degli abiti principeschi, utilizzati in occasione della celebrazione del matrimonio tra Lola ed un cagnolino chiamato Mugly. Un “matrimonio” costato alla sua proprietaria circa 20.000 sterline.

Non sarebbe eccessivo definire Lola “il cane più coccolato in Gran Bretagna”. Ma in effetti, specie tra i VIP americani, questi atteggiamenti sono sempre più frequenti e, non di rado, ostentati. Basti pensare a Tinkerbell, il famosissimo chihuahua dell’estroda Paris Hilton o a Mariah Carey, che ha addirittura portato i suoi cani in terapia per prepararli all’arrivo dei suoi gemelli.

Sarebbe interessante capire cosa pensano i cani di tutto questo eccesso…

Marina Naddeo
Redazione PetPassion.TV