Lista degli hotel petfriendly in Italia

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

È arrivato il tanto agognato periodo delle vacanze estive e la voglia di trascorrere qualche giorno di relax insieme ai nostri amici a quattro zampe. Da qualche anno i proprietari di cani hanno un’opportunità in più: sono in aumento infatti le strutture ricettive che non solo accolgono i cani, ma offrono una serie di servizi dedicati, al fine di garantire un soggiorno rilassante anche a loro. Vediamo dunque quali sono questi servizi e gli hotel che li offrono.

Quali sono i servizi indispensabili?
Ci sono una serie di caratteristiche che ci permettono di definire un hotel “petfriendly”: non è infatti sufficiente accettare i cani per aggiudicarsi questo appellativo. I servizi offerti da una struttura petfriendly possono essere differenti, a partire da quelli base, come la ciotola in camera o la presenza di un giardino, fino ad arrivare a servizi più completi, come il veterinario, un ristorante o addirittura una spa dedicata.

77_in-vacanza-con-pet-img_bannerAlla fine sono sempre i clienti a decidere quali siano i servizi davvero importanti, sulla base delle proprie esigenze e delle abitudini del proprio cane. Per questo ti inviamo a partecipare al nostro sondaggio “In vacanza con pet”, realizzato da PetPassion.TV in collaborazione con trivago.

Rispondendo alle domande del sondaggio, potrai dirci la tua opinione sui servizi che ti piacerebbe trovare in un hotel petfriendly e potrai anche diventare testimonial della campagna anti-abbandono, semplicemente condividendo sul tuo profilo Facebook la e-card personalizzata.
Partecipa subito al sondaggio! » (scade il 20 luglio)

Le strutture petfriendly recensite da trivago
Come abbiamo visto non è sempre semplice trovare una struttura che risponda a tutte le esigenze nostre e del nostro cane, soprattutto se è di taglia grande.

Proprio allo scopo di fare un po’ di ordine, trivago ha realizzato una lista di hotel, b&b, agriturismi e villaggi pet-friendly in Italia che siano veramente per tutte le taglie. Per ciascuna struttura, oltre alle informazioni generali, sono indicati i vari servizi offerti per i nostri amici a quattro zampe. Una guida davvero utile per chi sta pensando di portare il proprio cane con sè in vacanza! Consulta la lista degli hotel petfriendly »

banner-blog-invito-registrazione

 

 Foto di copertina: sally di sandra13