oolong-frittellaLo scimpanzè documentarista, il gatto pianista e il coniglio equilibrista: no, non è solo una questione di rima. Questi tre animali condividono qualcosa di più: hanno un destino comune. Grazie alle loro prodezze e stranezze sono diventate famose star del web. Probabilmente questa non è per voi una novità e chissà quante volte vi sarà capitato di vederli protagonisti su youtube. Forse però non tutti sanno che uno dei primi fenomeni di internet a quattro zampe è stato proprio il coniglio Oolung, noto come il coniglio equilibrista.

Il roditore, purtroppo morto nel 2003, era di proprietà di un fotografo che amava immortalarlo in ogni suo strano comportamento. Ma è salito agli onori della cronaca solo quando il suo padrone ha fatto girare su internet le foto del coniglio mentre sulla testa teneva gli oggetti più incredibili. Frittelle, tazze e teiere, Oolung è stato fotografato con in testa tanti e strani oggetti. Una straordinaria capacità, che il proprietario ha saputo coltivare, addestrando il coniglio con ogni cosa fosse a portata di mano.

Ed ora, per chi avesse voglia di collezionare le strambe foto di Oolun, è in pubblicazione un libro che raccoglie tutti gli scatti più belli del roditore, in ricordo delle sue “epiche” imprese di equilibrismo.

oolong-teiera