getta cuccioli nel fiumeLa ragazza che ha fatto scandalo, facendosi filmare mentre gettava sei cuccioli nelle acque di un fiume e che poi è stata arrestata a Bugojno dalla polizia bosniaca, non può essere punita perchè, stando a quanto scritto nel resoconto giudiziario, è troppo giovane.
I gruppi animalisti di tutto il mondo hanno reagito alla notizia infuriandosi e dichiarando che una situazione di questo genere è assolutamente oltraggiosa.
Il video di 44 secondi che mostrava la biondina in felpa rossa mentre lanciava in tutta tranquillità i cagnolini bianchi e neri nel fiume, uno ad uno, ridendo, ha fatto il giro del web, e pare impossibile che nè lei nè i suoi genitori ricevano alcuna sanzione per via della sua giovane età, quando la normativa europea prevederebbe una multa fino a 5.000 Euro.
“Né lei né i suoi genitori verranno messi sotto accusa, la faranno tutti franca. E’ scandaloso”, ha commentato Nadja Kutscher, portavoce dell’associazione animalista PETA. Pochi giorni dopo che il video apparve sul web, scatenando l’ira degli internauti, una anziana 75enne disse di aver salvato quei cuccioli, ma il racconto fu poi smentito, prima di tutto dal fatto che i cuccioli del video fossero diversi da quelli in suo possesso, e poi per l’inverosimiglianza della storia. “Quei cuccioli non sarebbero mai potuti sopravvivere”, disse la Kutscher.