cervo_in_casaUn tempo c’erano cane, gatto, coniglio o, per i piu’ estrosi e coraggiosi, iguane e serpenti.
Oggi invece c’e’ chi non si accontenta del solito pet e opta per soluzioni ben piu’ impegnative e complicate da gestire, come per esempio un cervo. Ebbene si’, a quanto pare una famiglia di Canal Fulton, nell’Ohio, e’ riuscita nell’impresa di condividere lo spazio domestico con un splendido cervo.

Dillie, questo il nome dell’animale, vive in casa Butera da ormai cinque anni. Abbandonata dalla mamma alla nascita perche’ pensava che la piccola fosse cieca, e’ diventata un membro della famiglia a tutti gli effetti. Come dice fiero il padrone: “E’ come se fosse una figlia”. “L’abbiamo adottata ad appena tre giorni di vita, e le sue condizioni di salute destavano preoccupazioni”, ricorda la signora Butera.

Proprio come fanno cani e gatti, il cervo si e’ adattato ai ritmi della casa e alle abitudini della sua famiglia umana. Mangia con gusto pasta e gelato, e quando il tempo lo permette si diverte a nuotare nella piscina privata, in giardino. E non mancano i momenti per le coccole: Dillie non esita a mostrare tutto il suo affetto leccando mamma e papa’.

Melanie Butera, la veterinaria che lo ha adottato insieme al marito, racconta: “E’ come se fosse al centro della nostra casa. Tutto ruota attorno a lei.