“Io e Marley” vince i Fido Awards

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

marley_fido_awards_2009In attesa degli Oscar, il campione di incassi “Io e Marley” ha ricevuto oggi il prestigioso Fido Award 2009, l’Oscar che premia i migliori attori a quattro zampe. Il riconoscimento piu’ importante, quello per la commedia romantica, e’ andato appunto ai 14 labrador che hanno interpretato il protagonista di “Io e Marley“. Battuti l’eskimo Kevin di “Ricatto d’amore” e il carlino di “I love you man”.

La giuria di cinque critici inglesi ha anche premiato i Chihuahua di “Beverly Hills” per la categoria commedia canina, che hanno sbaragliato il cane animato della Disney “Bolt” e i numerosi ospiti di razze varie di “Hotel” Bau.

Nella categoria Blockbuster ha vinto il cane parlante Dug di “Up”, il film di animazione Disney-Pixar, stracciando sia gli scottish terrier di “Coraline e la porta magica” che il Labrador di Clint Eastwood in “Gran Torino”, di nome Daisy.

Due i cani presenti in sala: lo Staffordshire Bull terrier Syrus di “Fish Tank” premiato come miglior bastardino attore, e lo spaniel Tori di “The Young Victoria” per la categoria film storici. Nel 2010 sono in arrivo almeno altri due film con cani per protagonista: “Marmaduke” e “Cani e gatti, la vendetta di Kitty Galore”.

(C.R.)