pappagallo_fotoCharlie si è avventato contro i malviventi che sono entrati in casa per rubare e gli uomini sono stati costretti a fuggire.

Molte persone adottano un cane, che oltre ad essere un amico fedele, è anche un ottimo guardiano di casa e un buon espediente per scoraggiare i malintenzionati che provano ad entrare in casa per rubare. Ma i cani non sono gli unici animali a svolgere questo tipo di ruolo. Oggi vi raccontiamo la storia di un pappagallo americano molto interessante.
Il pennuto, dal nome Charlie, vive con il suo padrone Jack Dukes a Fort Smith negli Stati Uniti. La settimana scorsa è stato protagonista di un episodio molto particolare. Nella casa del suo padrone sono entrate due persone che hanno aggredito il signor Dukes per poter portare via ciò che aveva in casa, ma sono stati tempestivamente attaccati da Charlie che si è avventato contro i due malintenzionati colpendoli con il becco e starnazzando in maniera molto forte. I due uomini sono stati costretti a fuggire in seguito all’attacco del pennuto che era riuscito anche a staccare un lembo di pelle ad uno dei due. Dopo l’accaduto, il pappagallo è stato premiato con il suo cibo preferito. Per quanto la storia possa sembrare particolare, non è il primo caso. Molti anni fa fece notizia la fuga di un ladro che stava cercando di entrare nell’appartamento di un’anziana donna nello Yorkshire. Il pappagallo Billy aveva imparato ad emettere un verso simile all’abbaio di un cane e quini il ladro scappò. I furti in appartamento non sono eventi rari e così ognuno cerca di difendersi come può.

Maria Pezzillo

Redazione Petpassion.tv

[email protected]