Il branco di Maia – Maia e Alice

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

MaiaCiao sono Maia, una simpatica bretonina bianca e nera piemontese…. del Monferrato,zona in cui si pratica la mia arte preferita…l’arte venatoria!
vorrei raccontarvi la mia storia nel branco che mi ha adottato 2 anni fa… quando ero un ammasso di pulci sporco e malaticcio…

Un giorno ho conosciuto Alice… la mia amica a 2 zampe, che è venuta a vedere me e i miei fratelli, con il mio sguardo da coker (del resto sono uno spaniel anche io) l’ho subito conquistata… pensavo di aver scelto una buona compagna di caccia, invece no! Alice è “animalista” e di prede non ne vuol sentir parlare, in pratica devo fare tutto io… ferma, punta, segnale, riporto, devo dire che a furia di farle vedere come si fa inizia a capire e con gli uccellini almeno si mette ferma a guardare mentre li punto e faccio tutte le mossette necessarie.

A parte qualche screzio iniziale (voleva fare il capobranco a tutti i costi…e da buona alfa proprio non ne volevo sapere) abbiamo raggiunto i nostri equilibri… ho deciso che può essere il mio capo, ma solo dopo avermi dimostrato di essere capace di procurarmi il cibo, di non perdersi al parco e di farmi giocare nel modo giusto. del resto guidare un branco è una cosa faticosa, da quando ci pensa lei ho molto più tempo per riposarmi a bordo piscina!

Ovviamente ci ho messo il mio bel tempo ad addestrarla…avere un cane vivace come me richiede una buona educazione del padrone… ma questa è un’altra storia e ve la racconterò dopo le vacanze!
Un Baucione a tutti!

Maia