I cuccioli di Husky e il loro carattere

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

Cuccioli di Husky, tutte le informazioni sul carattere di questi dolcissimi amici a quattro zampe.

Il cane Husky è un amico a quattro zampe dolce e giocherellone ma altrettanto ostinato e imprevedibile. Il carattere dei cuccioli di Husky, così come degli esemplari adulti, si distingue per essere socievole, docile e molto intelligente mantenendo sempre la propria indipendenza. Il cane Husky ha molta energia e va molto d’accordo con i bambini. A differenza degli altri cani, questa razza non è adatta per la guardia visto che abbaia poco ed ama tutti.

 

Le peculiarità del cane Husky

Gli Husky cucciolo necessitano di molto esercizio fisico ma sarebbe opportuno non esagerare con l’attività nei periodi più caldi ed è sempre consigliato farli correre e muoversi in libertà in un giardino ampio.

Caratterialmente gli Husky cuccioli hanno un forte istinto di caccia, dato che sono nati come cani da slitta dal popolo Chukchi in Siberia e introdotti negli Stati Uniti nel 1900. Per questo motivo questi amici a quattro zampe non sono consigliati per la vita in città.

Prima di adottare dei cuccioli di Husky uno tenete in considerazioni alcune cose. Bisogna essere una persona molto attiva, amare lo sport, non volere un cane da guardia e devono piacere i cani con un carattere indipendente. Invece non bisognerebbe prendere un cane Husky se si è una persona sedentaria, se l’amico a quattro zampe resterà molto tempo da solo e se si vuole un cane ubbidiente come un soldatino. L’Husky non è infatti un amico a quattro zampe che risponde ai richiami, ma saprà essere un ottimo accompagnatore per coloro che fanno escursioni o jogging. Quando un Husky cucciolo entra in casa bisogna avere tanta pazienza e dedicare al cagnolino molto tempo e giochi.

Bisogna riservare ai cuccioli Husky un suo spazio come la cuccia e fornirgli degli oggetti che diverranno suoi. Seguite il cucciolo e appena inizia a sporcare in casa portatelo fuori: se finisce all’aperto i suoi bisogni premiatelo. Ricordate che un Husky cucciolo tende a fare i suoi bisogni qualche minuto dopo i pasti, quindi è consigliabile portarlo fuori appena ha mangiato. Appena avete adottato il piccolo portatelo alla sua prima visita veterinaria e rispettate alla lettera la scadenza delle vaccinazioni.

 

Potenziamento muscolare del cane: l’alimentazione da seguire

L’attività fisica è una componente fondamentale nella vita di un amico a quattro zampe, che gli consente di rimanere attivo e sano. Ma come potenziare la massa muscolare del proprio cane attraverso l’alimentazione e lo sport?

 

Foto: Shutterstock

Approfondimento: Purina Shop