29 novembre 2012

categoria: Storie di animali

pubblicato da: Redazione PetPassion

Dalla Turchia arriva la testimonianza di un’insolita amicizia tra un gatto di razza Turco Van ed una volpe, nata dal bisogno di procacciarsi il cibo e cresciuta nel tempo. Alcuni pescatori, che hanno scoperto per caso i due amici, raccontano le loro giornate. Il gatto e la volpe: sembrerebbero i personaggi di una favola o […]

Dalla Turchia arriva la testimonianza di un’insolita amicizia tra un gatto di razza Turco Van ed una volpe, nata dal bisogno di procacciarsi il cibo e cresciuta nel tempo. Alcuni pescatori, che hanno scoperto per caso i due amici, raccontano le loro giornate.

Il gatto e la volpe

In foto: il gatto e la volpe

Il gatto e la volpe: sembrerebbero i personaggi di una favola o di una canzone, invece si tratta di due veri compagni di vita. Mangiano, giocano e trascorrono insieme intere giornate.

I due amici si aggirano attorno al villaggio di Chittor, a 25 chilometri dalla città di Van (in Turchia). Il felino è un gatto di razza Van, originaria del Lago di Van (dal quale la razza prende il nome). Questa razza, oltre alle caratteristiche fisiche, è nota per il suo leggendario amore per l’acqua.

L’insolita amicizia è stata scoperta per caso un anno fa da alcuni pescatori. Uno di loro, Kerem Abalov, racconta: “Nella mia vita ne ho viste di cose strane, ma questa e’ incredibile“.  Probabilmente il rapporto tra i due è iniziato per la necessità di dividersi il pasto, ma l’intesa è diventata vera amicizia, come dimostrano le numerose immagini scattate.

>> Sfoglia l’album fotografico del gatto e la volpe

Marina Naddeo
Redazione PetPassion.tv