Ti piacciono i gatti? Allora non puoi perderti i profili dei gatti più famosi e simpatici del web…

Grumpy cat, il gatto con il broncio

Il suo vero nome è Tardar Sauce, ma tutti la conoscono con il soprannome di Grumpy Cat. Il suo musino sempre imbronciato l’ha portata in breve tempo alla popolarità, tanto che oggi è considerata la gatta più famosa del web. Grumpy Cat è infatti già apparsa in numerose trasmissioni televisione, libri, giornali  e vanta un seguito online da fare invidia: conta infatti 1,5 milioni di follower su Instagram e oltre 8,7 milioni di like su Facebook!

Guarda il video di Grumpy cat coccolata dalla sua mamma umana…

***

Maru, il gatto che ama le scatole

Maru è un bellissimo gattino giapponese di razza Scottish Fold dai calzini bianchi con l’insana passione per le scatole, di qualsiasi forma e dimesione, nelle quali lui tenta di sedersi, infilarsi e rannicchiarsi continuamente… Il suo canele Youtube conta oltre 525.000 iscritti!

Guarda il video di presentazione di Maru (I am Maru), che vanta oltre 21 Milioni di visualizzazioni…

***

Hamilton, il gatto hipster

La particolarità di Hamilton sono due originalissime macchie simili a baffi stile hipster. Hamilton, adottato dal suo umano in un gattile, è stato reso famisissimo dal suo umano ed è amatissimo sui social. Ma, proprio all’apice del successo, il suo umano ha fatto una cosa straordinaria: ha devoluto in beneficenza tutti gli incassi ottenuti con la visibilità di Hamilton ai rifugi come quello in cui viveva il suo amico a 4 zampe prima di incontrarlo. Hamilton, il gatto hipster, ha ben 489mila follower su Instagram e oltre 115.000 like su Facebook!

Guarda un video di Hamilton…

***

Sam, il gatto con le sopracciglia

Si chiama Sam ed è un gatto molto particolare… fin dalla nascita, infatti, presenta due macchie scure sulla fronte bianca che gli conferiscono un’irresistibile espressione come di stupore. Queste macchie, che somigliano a delle sopracciglia umane, gli sono valse appunto l’appellativo di “gatto con le sopracciglia“. Il gatto Sam ha ben 192mila follower su Instagram e oltre 500.000 like su Facebook!

Sfoglia l’album con le foto del gatto con le sopracciglia

***

Leggi anche…

gatto-Audrey-HepburnGATTI FAMOSI: storie di gatti celebri

Le storie di gatti famosi sono numerose e appartengono a epoche diverse. Da empre amati compagni dell’uomo, i gatti lo hanno accompagnato nei secoli, distinguendosi per bellezza, coraggio, indipendenze e per l’affetto che uomini, talvolta anch’essi famosi, hanno dismostrato per loro.

» Scopri di più sui gatti famosi*…

 

CREDITS:
In copertina: GrumpyCat [foto dal web]
*Link di approfondimento sui “gatti famosi”: Purina® GOURMET®