Omar è un meraviglioso gatto nero… che porta tantissima fortuna ai gatti meno fortunati.

Grazie a lui e al suo carattere d’oro, infatti, i suoi umani riescono a raccogliere ogni anno importanti contribuiti per sostenere il gattile presso il quale è stata adottata la sua mamma Aisha. Ci racconta la sua storia il suo umano, Paolo…

La storia del gattino nero Omar

Io e mia moglie abbiamo avuto una prima gatta per 17 anni. La sua perdita ci ha colpiti molto… così moglie non ne voleva più sapere. Ma poi l’amore ha avuto la meglio e abbiamo deciso di adottare un altro gattino.
Fu così che, in una uggiosa giornata di settembre, tramite il gattile “La casetta dei gatti”, adottammo Aisha. Aisha è la mamma di OmarKajika (rimasti con noi), oltre che di altri 4 splendidi gattini (fatti adottare in seguito).

Il carattere del mio gattino nero

Omar, fin da piccolo, ha manifestato un carattere molto dolce e affettuoso, al punto che ancora oggi, dopo 7 anni, non l’ho ancora mai visto soffiare o graffiare qualcuno. Credo che sia una splendida eccezione del mondo felino!

Un campione di bellezza… e generosità!

beneficenza-gattileUn po’ come tutti gli umani che vivono con un animale, abbiamo sempre pensato anche che fosse bellissimo: così un giorno, quasi per gioco, lo iscrivemmo alla mostra felina “Supercat show”, che si svolge tutti gli anni alla Fiera di Roma.
Ero venuto a conoscenza di un concorso aperto a tutti i gatti non di razza (a pelo corto o a pelo lungo). Non vi dico le foto che gli facevano… e poi la sorpresa: vinse! Era il 2011.
L’anno dopo ci riprovammo, ma questa volta mi venne l’idea di farci lasciare delle piccole offerte da portare in beneficenza al gattile presso il quale avevamo adottato la sua mamma e così abbiamo continuato anche per gli anni successivi, creando anche piccoli gadget da vendere (spille, magneti da frigo, portachiavi, palline di Natale, portafogli). Tutti gli anni riusciamo, grazie alla sua disponibilità a lasciarsi coccolare e fotografare da tutti, a dare un aiuto concreto a chi è meno fortunato di lui!
Ad oggi Omar ha vinto tanti titoli ed ha partecipato a tante manifestazioni:

  • 5 volte 1° premio al “Supercat Show” (2011/3/5/6/7),
  • 1° premio al “Roman Winner Show” 2016,
  • 1° premio al “Mediteranean Winner Show” 2016 (titolo europeo),
  • 1°premio concorso fotografico “Scatto al Gatto” 2017,
  • è comparso in svariati servizi fotografici (anche con Vip),
  • è stato protagonista di servizi giornalistici tv, come “La Vita in Diretta”,
  • ha una pagina Facebook tutta sua che si chiama “Omar Gattonero” e che conta più di 1100 amici.

Un aiuto concreto ad un gattile

Ma di tutto questo, ciò che ci inorgoglisce di più è la beneficenza che, grazie a luii, riusciamo a fare per i mici meno fortunati del gattile “La casetta dei gatti” del quartiere Cecchignola di Roma. Oltre allo sguardo felice di quei bambini che, alle volte, lo prendono in braccio emozionati e lo coccolano felici in quanto non hanno mai preso un gatto in braccio.

Tutto questo è Omar: sono fortunato e non saprei cosa desiderare di più.

Guarda le foto di Omar GattoNero con i VIP Demo Morselli e Anna Falchi:

gatto-foto-vip

 —

rubrica_pet_della_settimanaAnche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?

Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

» Consulta il tutorial