I politici italiani in campagna elettore 2013 hanno puntato sull’essere pet friendly. Molti sono apparsi in pubblico con il loro amico a quattro zampe

 

(10 febbraio 2013) Adozioni in diretta TV e foto con adorabili cagnolini: ecco la nuova moda dei politici italiani nella campagna elettorale 2013. Da Mario Monti con il cane Empy a Bersani, Berlusconi e Grillo. Ecco tutte le foto.

In foto: Beppe Grillo con un cane

E’ proprio così, la moda di questa campagna elettorale vede i politici dei diversi schieramenti concentrati su un tema caro agli italiani, gli animali, inseriti anche nei programmi di partito, forse sulla scia del successo ottenuto da Bo, il cane del presidente americano Obama.

Da qualche giorno, tv, giornali e social network sono inondati di foto che ritraggono il politico di turno che abbraccia o, addirittura, adotta in diretta un cagnolino. Come accaduto nel caso di Mario Monti che ha adottato un cane durante la trasmissione Le Invasioni Barbariche di Daria Bignardi. Il cane di nome Trozzi, viene chiamato provocartoriamente Empatia (diminutivo Empy) da Monti: Empy è stato subito presentato ufficialmente con un tweet sul profilo ufficiale del Presidente.

Guarda il video di Mario Monty che adotta il cane Empy

A voi le foto…

Guarda le foto dei politici italiani con i cani