Chi l’ha detto che con il proprio cane non si può andare dappertutto? Basta il desiderio di averlo sempre con sè e la voglia di condividere con lui tutte le proprie esperienze più importanti, e ogni difficoltà svanisce.

Ce lo dimostra la nostra amica della community Valentina, che ha trovato nel suo jack russell Eddie un vero e proprio compagno di vita, tanto da portarlo con sè addirittura in windsurf… non ci credete? Continuate a leggere!

Carta d’identità  
Nome: Eddie
Specie: cane
Razza: jack russell
Luogo in cui vive: Castiglioncello, Toscana
Mamma umana: valentina-giovenco84
Segni particolari: ama viaggiare
Curiosità: non si separa mai dalla sua mamma umana Valentina

“Vive con me da quando aveva 3 mesi di vita. L’ho cresciuto con il rispetto e la sensibilità che si dedicano ad una persona: è sempre venuto a lavoro con me, in vacanza, in viaggio di nozze a New York ed in Messico, in aereo gli faccio sempre vedere di nascosto dagli assistenti di volo il decollo e la partenza dal finestrino, viene in windsurf, in canoa, sale a cavallo, viene in spiaggia ogni volta che andiamo al mare, gli ho insegnato a trovare i tartufi, è con me quando vado a cercare i funghi (ho sempre con me il cortisone per le vipere!)”.

Valentina poi ci ha spiegato cosa significa per lei aver adottato il suo Eddie: una responsabilità, non un passatempo da lasciare a casa quando si ha altro da fare:

“Eddie non sta mai solo e cerco sempre di tutelare la sua incolumità e mai mi sono fatta convincere di lasciarlo a qualcuno perché dovevo andare da altre parti. Per me aver adottato Eddie è stato prendermi una responsabilità, non solo di dargli da mangiare ma anche di farlo essere felice e curioso sempre e quindi qualsiasi cosa dobbiamo fare, la prima domanda è: Eddie può venire con noi? Se è un posto troppo pericoloso o non accettano i cani, beh, semplicemente cambiamo méta!”

Grazie alla nostra amica Valentina che ha voluto raccontarci la sua esperienza: un esempio per tutti coloro che hanno già adottato o stanno pensando di adottare un animale da compagnia.

Guarda tutte le foto di Eddie in vacanza:

eddie-jack-russell-foto

rubrica_pet_della_settimanaAnche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?
Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

Consulta il tutorial