Cari amici pelosi e non, PetPassion.tv e’ felice di presentarvi il ventideusimo vincitore del concorso “Amico della Settimana”. Se anche voi pensate che il vostro pet sia il piu’ unico che ci sia, inviateci un suo video: potrebbe essere lui il vincitore della settimana prossima!
Per conoscere meglio il vincitore di oggi, abbiamo posto qualche domanda a Margherita, la sua bipede

1. Da dove viene il tuo Pet? Qual e’ la sua storia?

Questo cucciolo di appena un mese arriva da una cucciolata di ben cinque mici, tutti maschi e tutti rossi. Uno e’ morto subito dopo il parto e gli altri sono rimasti in cerca di casa per qualche settimana. Due di loro hanno trovato subito una famiglia adottiva, mentre la mamma, la gatta adottata dall’azienda per la quale lavora mia figlia, e gli altri due sembravano destinati alla colonia felina di Largo Argentina a Roma. Ma questa non poteva che essere una storia a lieto fine e cosi’ e’ stato: grazie alla buona volonta’ di tutti, l’intera cucciolata piu’ la mamma sono stati felicemente sistemati. Io ho scelto lui, con la sua zampina più corta delle altre a causa di una complicazione intervenuta durante il parto un po’ “travagliato”. Quando e’ entrato in casa, un paio di settimane fa, era minuscolo e sperduto. Adesso ha circa un mese, e’ in perfetta forma, vivace e curioso e i miei altri due gatti l’hanno ufficialmente accolto come uno di famiglia.


2. Come si chiama? Come hai scelto questo nome?

Diciamo che ne’ io ne’ mio marito brilliamo per particolare fantasia e che, essendo questo cucciolo il terzo gatto della nostra ormai numerosa famiglia, la scelta del nome e’ stata tutt’altro che facile.
Alla fine abbiamo scelto Pepinot. La ragione e’ una sola: ci piaceva un nome francofono e Pepinot e’ uno dei bambini protagonisti di un delizioso film uscito qualche anno fa, Les Choristes. Un bambino graziosissimo, timido e un po’ impacciato che fa una tenerezza infinita
.

3. Qual e’ la cosa più buffa che fa o che ha fatto il tuo pet?


Forse e’ troppo presto per dirlo, la nostra convivenza e’ appena cominciata. Una cosa piu’ tenera che buffa e’ vederlo camminare per la casa, cosi’ piccolo e un po’ traballante eppure determinato e curioso

4. Il suo maggior pregio, o quello che ami di piu’ in lui?

Mi sembra abbia un gran carattere. Nonstante l’inizio di vita un po’ travagliato, mi sembra pieno di voglia di vivere ed esplorare il mondo che lo circonda. E’ buono e disponibile verso gli altri due gatti, che al contrario di lui, all’inizio hanno dimostrato una certa diffidenza nei confronti del nuovo venuto.

5. Il suo peggior difetto, o quello che ti fa piu’ arrabbiare?

Questo proprio non lo so ancora. Ve lo raccontero’ quando l’avro’ scoperto…

6. Cos’e’ la cosa che lo rende piu’ felice?

Per il momento mi sembra che la cosa che gli fa piu’ piacere e’ prendere il biberon tra le mie braccia oppure farsi lavare con un batuffolo d’ovatta bagnato con acqua tiepida. Fa delle fusa incredibili…

7. Qual e’ il posto piu’ bello in cui siate mai stati insieme?

Bhe’ senz’altro casa mia, cioe’ l’unico posto in cui per il momento siamo stati insieme

8. Qual e’ il tuo ricordo piu’ bello che lo riguarda?

Saro’ scontata, ma il momento piu’ bello e’ stato quello in cui l’ho preso in braccio la prima volta, l’ho adorato dal primo istante.

9. Quale il sogno che vorresti realizzare con lui?

Spero con tutto il cuore che, nonostante la zampa posteriore amputata, riesca a correre e giocare come tutti gli altri gatti.

10. Vuoi lasciare un tuo messaggio personale per gli amici di PetPassion.tv?

Amate i vostri amici animali, prendetevi cura di loro e rispettateli: c’e’ tantissimo da imparare dal loro modo di rapportarsi a noi e al loro mondo, non dimentichiamocelo!

Guarda il video di Pepinot!