Di che razza è il tuo cane?

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

dnaboxLa notizia è di questi giorni: arriva in Italia il primo test del DNA per l’identificazione delle razze canine!

Il test si basa sulla genotipizzazione: controlla i genotipi presenti nella saliva del cane da controllare e li confronta con i genotipi di referenza di ciascuna delle 62 razze presenti nella banca dati del laboratorio. I risultati di questo confronto vengono classificati e convertiti in livelli per ognuna delle razze presenti nel patrimonio genetico del cane e tradotti nell’“Attestato di patrimonio genetico”.

Oltre a sapere di che razza è il cane, il test permette anche di conoscerne meglio i bisogni, la personalità e di prevenire potenziali rischi nei confronti delle patologie più frequenti in ogni razza.

In America questo test è ormai richiestissimo: cliniche veterinarie, siti internet, negozi specializzati per animali e supermercati non possono farne a meno, data la crescente domanda da parte di padroni attenti che desiderano sapere tutto ciò che riguarda la salute del proprio pet!

Il test, sviluppato dalla BioPetVetLab e importato in Italia da MI-MO Pet, è disponibile on-line al sito www.dnabox.it al costo di 99,9 euro e presto disponibile all’interno di farmacie, studi veterinari e nei migliori negozi per animali.