cane meticcio

L’associazione Festa del Cane Meticcio propone un ricco programma di iniziative per l’anno 2012 dedicate ai nostri amici a quattro zampe e a chi è cinofilo nel cuore.

La Festa del Cane Meticcio è una manifestazione di bellezza, obbedienza e simpatia dedicata ai cani non di razza con lo scopo di rendere onore a questi cani. La festa ha uno spirito giocoso ma allo stesso tempo serio dove non manca la competitività tra i concorrenti e i cani diventano i protagonisti di una celebrazione dedicata anche a chi è cinofilo nel cuore. Inoltre, è anche un’occasione per dare una mano ai cani ancora chiusi nei canili e a tutti quelli che se ne prendono cura.
Gli obiettivi dell’Associazione di Promozione Sociale “Festa del Cane Meticcio” del 2012 sono moltissimi e pieni di impegni. Sono previsti: un corso di giornalismo cinofilo, la Festa del Cane Meticcio, che celebrerà la sua quinta edizione, il Golden Gala, una sfida tra i cani già vincitori di un premio nelle prime quattro edizioni della Festa a cui si aggiungeranno anche i neocampioni del 2012 e la riproposizione del corso sotto forma di stage. “Siamo consapevoli di trovarci di fronte ad un vero e proprio tour de force”, commenta il Presidente Stefano Nicelli, “ma ogni evento è stato programmato e studiato con cura per garantirne qualità e capacità di creare interesse. Mi piace soprattutto sottolineare la rete di collaborazioni che stiamo attuando con associazioni (non solo cinofile) in tutta Italia, e grazie alla quale possiamo programmare eventi anche molto lontano da noi. In questo modo stiamo mettendo le basi per progetti ancora più ambiziosi e unici nel loro genere in Italia”. Per ulteriori informazioni festadelmeticcio

Maria Pezzillo

Redazione Petpassion.tv

[email protected]