da petpassion al grande fratelloE’ una dei 21 ragazzi che il 27 ottobre scorso sono entratrati nella “casa” piu’ famosa d’Italia. Ha 29 anni, capelli biondi e inanellati e bellissimi occhi azzurri, si chiama Diletta e noi di Petpassion abbiamo avuto occasione di conoscerla in tempi del tutto non sospetti.

Infanzia e adolescenza trascorse tra il Brasile e l’Argentina per seguire il padre diplomatico, a 20 anni Diletta torna a Roma e si iscrive alla Facolta’ di Filosofia. La sua biografia traccia il profilo di una ragazza intelligente e curiosa, appassionata di musica e di cinema, in particolare dei capolavori del caustico e irresistibile Lars von Trier e delle atmosfere drammatiche e poetiche dei Joy Division, che ha deciso, per ragioni che non sta a noi indagare ne’ ipotizzare, di partecipare al primo, e forse ancora piu’ celebre, reality show.

Proprio dall'”insana passione” per la musica dei Joy Division, arriva l’ispirazione per il nome dell’altro grande amore della sua vita: un cucciolo di corso di nome Ian, in omaggio a Ian Curtis, giovanissimo e controverso cantante del gruppo inglese.

Bhe’, circa due mesi fa, Diletta raccontava a Petpassion il recentissimo arrivo dello splendido cucciolo dal manto corvino. Dove sara’ adesso il piccolo Ian? Una cosa e’ certa, prima di varcare la soglia della casa del Grande Fratello, Diletta ha dichiarato che il piccolo corso sara’ l’unico essere vivente di cui sentira’ la mancanza. Non dubitiamo quindi che, in attesa di concludere la sua esperienza di ‘vita sotto i riflettori’, gli abbia trovato una sistemazione piu’ che confortevole.

Siete curiosi di vedere il piccolo Ian? Ecco il video in cui Diletta ci racconta la sua storia