cuccioli-locandinaUscirà il 22 gennaio nelle sale cinematografiche “Cuccioli – Il Codice di Marco Polo”, film d’animazione in 3D realizzato dai fratelli Sergio e Francesco Manfio.

Il film, ambientato a Venezia, ha come protagonisti sei simpatici cuccioli, la gattina Olly, il coniglietto Cilindro, la papera Diva, il ranocchio Pio, il pulcino Senzanome e il cagnolino Portatile: tutti e sei al loro debutto cinematografico ma già noti e amati dai milioni di bambini che da anni seguono le loro avventure su Raidue.

Nella loro avventura cinematografica i sei animaletti devono salvare Venezia dalle trame della cattivissima Maga Cornacchia, che vuole prosciugare la Laguna per trasformarla in una città come tutte le altre. Ma perchè tanto odio della maga contro Venezia? Per una figuraccia “professionale” fatta tanti  anni prima davanti ai suoi colleghi maghi.
E allora che fare? L’unico modo per i nostri sei eroi-cuccioli per sventare il malefico sarà quello di ritrovare il mitico Codice di Marco Polo, che permetterà di rintracciare il magico Palazzo di Venezia, inabissatosi nella Laguna dai tempi dell’esploratore, nel quale sono racchiuse le magie che possono contrastare i sortilegi della cattivissima Cornacchia.

Una trama avvincente, corredata da colte e divertentissime citazioni cinematografiche, che conquisterà di certo i cuori dei più piccoli, ma che saprà affascinare anche gli adulti.

GUARDA IL VIDEOCLIP DEL BRANO DELLA COLONNA SONORA “CANZONE DEL GONDOLIERE”