Ogni giorno i canili si riempiono di cuccioli abbandonati in cerca di una famiglia. Ecco alcuni annunci di adozione.

Spesso le cagnette vengono abbandonate insieme ai loro piccoli cuccioli appena nati. Non è raro trovare il classico scatolone con dentro dei piccoli cagnolini nati da poche ore, con accanto la loro mamma, spesso malconcia e denutrita. Questo tipo di abbandono è molto crudele, in quanto mette a rischio la salute dei cuccioli appena nati e anche della loro mamma.

Molti canili mettono in adozione i cuccioli che hanno accolto, subito dopo che i piccoli sono stati svezzati dalla loro mamma, in modo da non staccarli in modo crudele o troppo anticipato.

Ecco alcuni annunci di adozione di cuccioli che potrete trovare nella bacheca annunci di Petpassion.tv:

Adozione cuccioli

cucciolo-adozioneRUDY, REBECCA, ROSY, RAMA cuccioli di cane di 3 mesi – taglia piccola max 10 kg. Incrocio con pastore. Sono stati appena trovati vaganti in aperta campagna: sono stati accalappiati e portati in canile dove stanno passando le loro giornate chiusi all’interno di un box con solo 10 minuti di libertà al giorno per poter sgambare un po’. Non crediamo che la loro vita vada sprecata in questo modo. Adottateli e non ve ne pentirete.

Condizioni per l’adozione:
Obbligo di castrazione/sterilizzazione da parte dell’adottante.
Si affidano sverminati, vaccinati, chippati.
Adozioni solo al centro nord italia.
Per info e foto scrivere a [email protected]
Adozione breton CHAMPAGNE

» Guarda l’annuncio dei cuccioli in adozione

Adozione cagnolino simil Breton

cucciolo-breton-adozioneCHAMPAGNE è un cagnolino di 3 anni – taglia media 15/17 kg, simil Breton
Altra vittima dell’uomo: abbandonato per la strada correva tra le macchine. Accalappiato ora è rinchiuso in canile e non si dà pace. Ora è diventato uno tra i tanti e finirà i suoi giorni in canile.

Condizioni per l’adozione:
No solo giardino.
No cacciatori.
No box.
Si affida sverminato, vaccinato, chippato e sterilizzato.
Adottabile solo al centro nord italia.
Per info scrivere a [email protected]

» Guarda l’annuncio del breton in adozione

Sei indeciso sull’adozione di un cucciolo?

Non sai prendere una decisione perchè hai paura che non sia il momento giusto oppure che la tua famiglia non possa essere in grado di occuparsene? I dubbi pre-adozione sono leciti ed è molto meglio fare una scelta consapevole e ponderata, piuttosto che prendere decisioni in modo superficiale. Adottare un cucciolo è molto impegnativo, si tratta di una scelta per la vita, che riguarda la sfera affettiva e organizzativa dell’intera famiglia. Adottare un cucciolo non è affatto cosa da poco. Bisogna essere ben consapevoli di quanto c’è da fare, di come accudirlo, educarlo ed assisterlo in caso di problemi di salute.

A tal proposito vi consigliamo di leggere 7 domande da porsi prima di adottare un cane.