Ispirandosi ad alcune idee di architetti e designer americani, è possibile costruire da sè una cuccia riciclata, economica e originale per il nostro cane.
La prima regola è riciclare i materiali. Non è necessario acquistare legno nuovo, si può anche usare legno di risulta, purchè asciutto e in buono stato (deve essere liscio e senza fori o spaccature), oppure legno ricavato da mobili che vogliamo rinnovare.
A seconda che abbiate un labrador, un pastore tedesco o un terranova potete adattare le dimensioni della cuccia a vostro piacere, e ricordatevi che un cane non resta sempre cucciolo!
Il secondo accorgimento per realizzare una casetta per il cane a impatto zero è quello di inserire sul suo tetto qualche piantina, magari le stesse che avete in giardino.
Preferibilmente scegliete piante con fiori che tengono lontani gli insetti, in questo modo proteggerete il vostro cane da punture fastidiose.
E’ molto importante che il soffitto della cuccia, come tutta la struttura, sia impermiabile e comunque ben riparata dalle intemperie.
Le piantine sul tetto serviranno a rendere la cuccia bella ed originale, ma bisogna evitare che l’acqua piovana eccessiva danneggi il vostro cuccia garden.
Avete idee su come creare una casetta da giardino per il vostro cane o ne avete già realizzata una?
Caricate le vostre foto oppure scriveteci
Giovanna Maddaluno

http://sustainablepet.com

http://sustainablepet.com

Ispirandosi ad alcune idee di architetti e designer americani, è possibile costruire da sè una cuccia fai da te sostenibile, economica e originale, che, grazie al tetto verde, riesce anche a tenere lontani gli insetti.

Il primo consiglio è riciclare i materiali. Non è necessario acquistare legno nuovo, si può anche usare legno di risulta, purchè asciutto e in buono stato (deve essere liscio e senza fori o spaccature), oppure legno ricavato da mobili che vogliamo rinnovare. A seconda che abbiate un labrador, un pastore tedesco o un terranova potete adattare le dimensioni della cuccia a vostro piacere, e ricordatevi che un cane non resta sempre cucciolo!

Il secondo accorgimento per realizzare una casetta per il cane a impatto zero è quello di inserire sul suo tetto qualche piantina, magari le stesse che avete in giardino. Preferibilmente scegliete piante con fiori che tengono lontani gli insetti, come la lavanda, la citronella o il geranio odoroso, in questo modo proteggerete il vostro cane da punture fastidiose.

E’ molto importante che il soffitto della cuccia, come tutta la struttura, sia impermiabile e comunque ben riparata dalle intemperie. Le piantine sul tetto serviranno a rendere la cuccia bella ed originale, ma bisogna evitare che l’acqua piovana eccessiva danneggi il vostro cuccia garden.

cuccia riciclata

Avete idee su come creare una casetta da giardino per il vostro cane o ne avete già realizzata una?

Caricate le vostre foto oppure scriveteci a [email protected]

Giovanna Maddaluno