La cuccia fai da te per il tuo cane

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

Il vostro amato cane è state particolarmente buono e volete premiarlo con un regalo pieno di affetto? Niente potrà darvi maggiore soddisfazione che costruirgli una cuccia con le vostre mani. Ed un regalo fatto col cuore, chi più di lui saprà apprezzarlo.

Per costruire una cuccia da appartamento su misura del vostro cane c’è bisogno di un po’ di creatività, un po’ di tempo libero (domenica, Feste di Natale) e una buona dose di pazienza, poi per il resto è tutto molto semplice.

cuccia-cane-idea-fai da te

Per costruire una cuccia da interno, comoda ed anche molto bella da vedere, basta prendere un tavolino (anche usato), una cornice di uno specchio o di un quadro, e l’imbottitura di uno o più cuscini.

Il tavolino sarà la base della cuccia, la cornice viene applicata al tavolo e diventa una sorta di testiera della cuccia, mentre l’imbottitura dei cuscini può essere rivestita a piacere e viene posizionata sul tavolino.

La cornice/testiera è utile per rendere molto più carina la cuccia, potete personalizzarla con stampe e/o stoffe che avete in casa. Naturalmente non dimenticate di rispettare gli abbinamenti di colore con l’ambiente dove posizionate la cuccia.

Ad esempio, se le pareti sono azzurre, foderate il cuscino con una stoffa sui toni dell’azzurro, celeste e blu, mentre la cornice/testiera può essere decorata inserendoci all’interno una stampa o una stoffa in tinta.

Caricate su Petpassion le foto delle vostre cucce, le più originali saranno le protagoniste di altri articoli sul “fai da te”, e potranno dare buone idee ad altri amici amanti degli animali.