George Clooney ed Elisabetta Canalis, prima di lasciarsi

George Clooney ed Elisabetta Canalis, prima di lasciarsi

La favola di George ed Elisabetta è ormai finita, ma lo scapolo d’oro più impenitente del mondo ha da sempre preziosi alleati negli animali, unico suo vero amore.

Che fosse questo l’atteggiamento si era capito da un po’, i segnali erano vari. La soubrette, proprio al termine del Festival di Sanremo 2011, aveva già dichiarato all’edizione italiana di Cosmopolitan: “Rimanere incinta non è mai stato un obiettivo per me. I miei desideri materni sono pienamente soddisfatti dai cani che ho”. George aveva annuito soddisfatto, senza lamentarsi nemmeno quando per il suo cinquantesimo compleanno Elisabetta invece di festeggiare era andata a posare nuda per il calendario di PETA contro l’utilizzo delle pellicce.

Che i pet occupassero in pieno il suo cuore Clooney lo aveva dichiarato alla stampa nel 2006, anno in cui morirono sia Bud, il suo bulldog, che il maiale Max, cheaveva vissuto nella sua casa per 18 anni, condividendo qualche volta con l’attore anche il cuscino. “E’ stata un’ annata brutta per i miei amici,” aveva detto, “è strano come gli animali da compagnia diventino parte della tua famiglia, così importanti. Sono rimasto sorpreso perché è stato una grande presenza nella mia vita. Credo che Max abbia esaurito tutti i miei bisogni, è la relazione più lunga della mia vita“.

George Clooney insieme al suo maiale Max

George Clooney insieme al suo maiale Max

Max era per Clooney un amico fedele, tanto che una volta lo aveva anche portato a bordo del jet privato dell’amico John Travolta, spiegando che il volo a Max “era piaciuto tantissimo”. E raccontando di lui, si era addolcito: “Quando l’ho visto la prima volta era piccolissimo e dolce, con un pancino rotondo, non mi aspettavo che sarebbe diventato così grande! Nel tempo mi ha davvero sorpreso, diventando una componente davvero importante della mia vita”.

A quanto pare, ora George Clooney ed Elisabetta Canalis non si parlano, la coppia è decisamente scoppiata, forse lui si è fatto dare qualche consiglio da Max, con cui parla tramite medium da quando è morto: “La sensitiva mi ha detto che Max ha avuto una bellissima vita con me. Mi ha detto che è molto felice anche come spirito e che qualche volta ancora si stende vicino a me. Non sono sicuro che mi abbia detto la verità ma io voglio crederle“.

Claudia Resta
Petpassion.tv – [email protected]