golden-retriever-addestramento

I cani sono animali domestici dall’intelligenza sorprendente, e con l’addestramento giusto possono arrivare ad acquisire abilità fuori dal comune. Non solo riportare la palla, dare la zampa, aprire il frigorifero… i cani possono fare molto di più, possono diventare anche musicisti. Ci credereste che due bellissimi cani di razza hanno imparato a suonare il pianoforte?

E’ la storia vera di due golden retriever francesi che sta facendo impazzire il web.

La loro proprietaria ha deciso di insegnar loro a suonare una tastiera appositamente adattata, dirigendo l’orchestra canina con un flauto. Poi ha ripreso le loro esibizioni e le ha caricate su Youtube, così in un batter d’occhio i due golden retriever sono diventati dei fenomeni del web e il loro numero musicale è stato visto da oltre 200.000 persone.

I cani hanno bisogno di un piano appositamente adattato
Ha poi girato e caricato un video delle sue protégées seduti fianco a fianco a suonare canzoni orecchiabili sullo strumento di grandi dimensioni, come lei li dirige su un flauto come strumento chiamato ocarina.
Gli spettatori saranno deliziati come i cani bash la loro strada attraverso un numero breve musicale chiamato La Valse des Purces – tradotto come Valzer delle pulci.
Mentre i cani goffamente scalpitare via a tasti del pianoforte non potrebbe suonare come la visione più avvincente mai, se Internet ci ha insegnato qualcosa è che la gente piace quando gli animali suonare strumenti – o fare qualsiasi altra cosa per quella materia.
Questo significava il video ha dimostrato un successo immediato, deliziando le masse e, potenzialmente, fornendo cat tastiera – altro musicista di Internet animale famosa – con una certa concorrenza.
Anche se con solo 100.813 punti di vista delle suonare il pianoforte cani hanno ancora molta strada da fare per raggiungere il felino, che ha raccolto oltre 22,5 milioni.

La breve esibizione di certo non è famosa quanto quella della gatta “Keyboard Cat”, anche lei suonatrice di piano, che ha deliziato e fatto discutere oltre 2 milioni di persone (sul suo presunto talento).