Costretto a vivere giorno e notte legato al guinzaglio su un balconcino. Pilu, un cane di piccola taglia, è stato liberato e soccorso dall’EARTH grazie ad una segnalazione anonima. Questa volta non si tratta di maltrattamento. Questa è una storia di solitudine…

Cani, compagnia per gli anziani soli

Cani, compagnia per gli anziani soli

Pilu, un cagnolino di taglia piccola, ha vissuto per lungo tempo costretto su un balconcino, con la possibilità di fare solo pochi passi.

PILU-cane-piccola-taglia-salvato-da-earthLa voce anonima che ha avvisato l’EARTH ha dichiarato: “La proprietaria è molto anziana, gli vuole bene, ma non ce la fa a gestirlo. Il cane non abbaia nemmeno più”.
L’intervento è stato immediato e la situazione trovata era di quelle che spezzano il cuore. Il povero cagnolino è stato trovato in pessime condizioni igieniche, col musetto pieno di muco e le unghie rigirate su se stesse per l’eccessiva crescita.

La proprietaria, una signora 90enne con problemi motori, ne parla con dolore: è evidente che non poteva occuparsene ma neanche voleva liberarsi di quell’unica amata compagnia.

Il cane è stato sottoposto a cure veterinarie e i volontari hanno dichiarato di voler organizzare dei turni per portare fuori il cane quando questo verrà restituito all’anziana proprietaria.

Marina Naddeo
Redazione PetPassion.TV