Portalo al mare con te: vi divertirete insieme!

Portalo al mare con te: vi divertirete insieme!

Caro affitti: se hai un animale la casa per le vacanze ti costa molto di più. E le agenzie non aiutano.

Stando ai dati rilevati da immobiliare.it, solo nel 9% dei 500.000 annunci di immobili dati in affitto per le vacanze 2011 si dichiara di essere disponibili ad ospitare animali domestici. Là dove sono accettati, di norma è prevista una maggiorazione di prezzo, in media fra il 30 e il 50% a settimana, che può ulteriormente salire se l’animale è un cane di grossa taglia.

Quelli più tolleranti sono i privati, che li accettano nel 47% dei casi, mentre le agenzie riducono la percentuale al solo 8%. Questo perchè le agenzie, che rappresentano il 95% circa degli annunci, non hanno voglia o tempo di verificare la presenza di strutture idonee, come giardini o recinzioni, oppure vogliono evitare le lamentele dei propri clienti.

Tuttavia, sono ben 8 milioni e mezzo le famiglie italiane che hanno un animale da compagnia: aiutarle a fare le vacanze con i loro amici a quattro zampe significherebbe anche ridurre di molto gli abbandoni estivi.

Se stai ancora cercando un posto per andare in vacanza con il tuo animale, abbiamo due consigli per te: dare un’occhiata al nostro servizio annunci e guardare le puntate della web serie “In vacanza”, per scegliere la struttura che preferisci.

Claudia Resta
Petpassion.tv – [email protected]