E’ il risultato dell’accordo siglato dalla Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente, rappresentata dall’ex ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla, con l’Amministratore Delegato di Trenitalia, Mauro Moretti: dopo anni di richieste da parte di milioni di italiani, da oggi anche i cani di grande taglia potranno viaggiare su tutti i treni.

cane-in-trenoL’ad di Trenitalia ha confermato che l’accesso ai treni per i cani più grandi non sarà più limitato solo ai treni di categoria Intercity e Regionale, ma sarà estesa anche ad Eurostar e Frecciarossa.

L’iniziativa si chiama “Amici a quattro zampe a bordo delle Frecce” e arriva dopo un lungo periodo di proteste e disagi per tanti italiani che si sono visti negare la possibilità di viaggiare liberamente in treno con i propri cani: si comincia a parlare finalmente di mobilità pet friendly.

E non è tutto, perché la concorrenza tra FS e Ntv anche in questo senso ha giocato in favore dei passeggeri. Presto, probabilmente a settembre, anche Italo presenterà la propria proposta di accoglienza per i cani di grossa taglia sulle sue vetture.

Marina Naddeo
Redazione PetPassion.TV