Tantissimi italiani si preparano a partire per le vacanze. In molti porteranno con sé il proprio animale domestico, il cane o il gatto. Prima di organizzare la partenza è importante individuare le strutture attrezzate per ospitare gli amici a quattro zampe.

In questo ci aiuta HostelBookers, il portale specializzato in prenotazioni di alloggi low cost.

cane in strutture ricettive pet friendlyHotel, alberghi, B&B, agriturismo: una struttura pet friendly può essere anche attenta al prezzo. Ecco alcuni suggerimenti low cost per portare con sé il proprio cane, gatto o coniglio in strutture attrezzate in Italia.

Bed & Breakfast Novecento – Trapani
Il B&B Novecento è una struttura sostenibile, ossia che rispetta prima di tutto l’ambiente e protegge l’identità locale. Durante il vostro soggiorno al Bed & Breakfast Novecento avrete la possibilità di gustare veri prodotti tipici siciliani ed esplorare gli splendidi dintorni grazie alle biciclette messe a disposizione di tutti gli ospiti.

Bed & Breakfast Invenice – Venezia
Il B&B Invenice gode di una posizione centralissima nella città di Venezia. A due passi dal Casinò, nella bellissima Strada Nuova – una delle vie principali della città – la struttura offre tutti i comfort ad un prezzo contenuto. Gli animali domestici di piccola taglia sono i ben graditi.

Fattoria Bassetto – Certaldo, Toscana
Nella cittadina medievale di Certaldo, in Toscana, sorge l’affascinante edificio, ex convento di monaci benedettini, in cui ha sede la Fattoria Bassetto. L’agriturismo si trova nel bel mezzo della campagna toscana – dove il vostro animale sarà libero di scorrazzare all’aria aperta – pur essendo ben collegato, tramite un’efficiente servizio di mini-van, ai paesi vicini.

Hostel and Hotel Bella Capri – Napoli
Nel cuore di Napoli e a due passi dalla banchina per i traghetti e gli aliscafi diretti a Capri, Ischia, Procida e alle isole Eolie, il Bella Capri è sia un ostello che un hotel ed accoglie con piacere i nostri amici a quattro zampe, purché di piccola taglia.

cane e gatto in vacanzaSe il vostro cane o gatto invece questa estate vuole partire con voi alla volta dell’Europa, ecco qui alcune delle sistemazioni adatte anche a lui…

Petit Palace a Barcellona
Petit Palace a Barcellona è la soluzione ideale per portare con sé Fido. L’hotel è dotato di tutti i comfort: in ogni camera è possibile trovare, oltre alla connessione wi-fi, un pc portatile, un lettore cd ed un lettore dvd. Al pian terreno si trovano inoltre la palestra e la sauna.

Xaviera Hollander Happy – Amsterdam
Un vero e proprio B&B gestito dalla gentile e simpatica Raviera. Lo stile e l’atmosfera bohemien che si respirano renderanno il vostro soggiorno ad Amsterdam, e quello del vostro animale, indimenticabile.