30 luglio 2012

pubblicato da: Redazione PetPassion

Gina, un Labrador di 5 anni addestrato per salvataggio in mare, ha rischiato la vita per una svista: ha scambiato una medusa per una palla ed è rimasta seriamente ustionata. Un cane-bagnino della scuola cinofila di salvataggio di Alassio (Savona) ha scambiato una medusa per una palla e si è lanciata in mare per afferrarla […]

Gina, un Labrador di 5 anni addestrato per salvataggio in mare, ha rischiato la vita per una svista: ha scambiato una medusa per una palla ed è rimasta seriamente ustionata.

Foto SICS, cane-bagnino durante simulazione di salvataggio

Foto SICS, cane-bagnino durante una simulazione di salvataggio

Un cane-bagnino della scuola cinofila di salvataggio di Alassio (Savona) ha scambiato una medusa per una palla e si è lanciata in mare per afferrarla e giocare. I suoi addestratori non hanno fatto in tempo a fermarla. Purtroppo per Gina la sorpresa è stata dolorosa.
Un’ustione molto seria le ha gonfiato le fauci al punto da renderle molto difficoltosa la respirazione.

Grazie alla collaborazione dell’intero stabilimento, la dolorante femmina di labrador è stata immediatamente portata presso il più vicino centro e sottoposta alle cure risolutive di un veterinario.

Questa volta sono stati gli uomini a salvare Gina. Ma presto, questo esemplare di Labrador addestrato presso la Sics, Scuola italiana cani di salvataggio, tornerà al fianco del suo addestratore per continuare a soccorrere i bagnanti in difficoltà.

Marina Naddeo
Redazione PetPassion.TV