Ariel, il cane di razza Labrador del capitano della Roma Francesco Totti e della conduttrice televisiva Ilary Blasi partecipa ad una operazione di salvataggio in mare e salva dall’annegamento due persone sul litorale di Civitavecchia.

Francesco Totti con i suoi Labrador, Ariel e Flipper

Francesco Totti con i suoi Labrador, Ariel e Flipper

E’ accaduto intorno alle ore 12.00 di domenica. Due bagnanti, una bambina di 8 anni ed un uomo di 64 anni di Terni, erano in difficoltà tra le onde a causa del vento e delle forti correnti a circa 40 metri dalla riva del litorale di Sant’Agostino, a nord di Civitavecchia.

Fortunatamente sul posto era in servizio la squadra di soccorso composta da tre unità cinofile, cioè costituite da conduttori e cani bagnino, soprannominati “bau-watchers“. Insieme ad Attila e Mia, c’era anche Ariel, uno dei due cani della celebre coppia romana.
Ariel è un cane di razza Labrador, ha 6 anni e vanta già il salvataggio di 3 vite in mare (la prima nel 2008 ad Ostia): da tempo è una valida unità operativa della SICS (Scuola Italiana Cani da Salvataggio), associazione di volontariato della Protezione Civile dedita al servizio di sicurezza in mare.

La notorietà non ha impedito ai suoi proprietari, Francesco Totti ed Ilary Blasi, di compiere un gesto di altruismo e generosità, destinando i loro cani (Ariel e Flipper) all’utile servizio di salvataggio.

Marina Naddeo
Redazione PetPassion.TV

Ariel, cane Labrador di Francesco Totti protagonista del salvataggio

Ariel, cane Labrador di Francesco Totti protagonista del salvataggio

Ariel, il cane di razza Labrador del calciatore Francesco Totti e della conduttrice televisiva Ilary Blasi partecipa ad una operazione di salvataggio in mare e salva due persone sul litorale di Civitavecchia.

E’ accaduto intorno alle ore 12.00 di domenica. Due bagnanti, una bambina di 8 anni ed un uomo di 64 di Terni, erano in difficoltà tra le onde a causa delle forti correnti a circa 40 metri dalla riva del litorale di Sant’Agostino, a nord di Civitavecchia.
Fortunatamente sul posto era in servizio la squadra di soccorso composta da tre unità cinofile, cioè composte da conduttori e cani bagnino. Insieme ad Attila e Mia, c’era anche Ariel, uno dei due cani della celebre coppia romana.
Ariel è un cane di razza Labrador, ha 6 anni e vanta già il salvataggio di 3 vite in mare (la prima nel 2008 ad Ostia). La notorietà non ha impedito ai suoi proprietari, Francesco Totti ed Ilary Blasi, di compiere un gesto di altruismo e generosità, destinando i loro cani all’utile servizio di salvataggio.