cane-da-solo-in-casaLa storia che vi raccontiamo oggi sembra la trama di un film – e in effetti  ricorda, anche se lontanamente, quella di Hachiko – , o una di quelle favole che piacciono tanto ai bambini. Protagonista è un cane che ha dato prova della proverbiale fedeltà canina.

Un uomo mentre portava a spasso il suo amato compagno a quattro zampe è stato colto da infarto. Come credete che il cane abbia reagito? Non riuscendo nel suo tentativo di rianimazione, mordendo le gambe del suo padrone, ha continuato a vegliare il corpo dell’uomo per due giorni, fino a quando non è giunta sul posto la figlia del pensionato.

Il settantenne di Silla di Gaggio Montano, sull’Appennino Bolognese, è stato ritrovato riverso a terra alle 22.30 dalla figlia che, preoccupata di non risucire a contattare il padre, si è recata presso l’abitazione dell’uomo.

In altri casi l’intervento del cane è riuscito a salvare la vita di un uomo . E’ accaduto in Australia dove Taka, cane supereroe, ha effettuato un efficace massaggio cardiaco a 4 zampe.