Bibì, la cagnolina prodigio

Bibì, la cagnolina prodigio

Giochi, salti ed educazione nei parchi dell’Umbria per grandi e piccoli, per divertirsi con il proprio cane e soprattutto imparare ad amarlo.

Vi ricordate di Bibì? Credo sia quasi impossibile averla dimenticata, perchè, dopo aver vinto il premio per il “Cane più educato“, spesso ci fa compagnia sulle pagine di Petpassion con la sua incredibile rubrica “Mission Possible: Bibì“! Ebbene, il cagnolino prodigio più amato dai bambini quest’estate ha deciso di fare tappa nei parchi più belli dell’Umbria, per stupire tutti e giocare in allegria insieme a lei.

Il tour è iniziato sabato scorso a Perugiae proseguirà con il Parco di Santa Giuliana, il Parco Chico Mendez, il Percorso Verde ecc. sino ad approdare, in prima serata, alle sagre paesane. Un programma sperimentale, ma ben strutturato. “Dopo il grandissimo successo riscontrato dalle sue animazioni quotidiane in ogni luogo di Perugia,” racconta la sua proprietaria e “agente” Rosy Giuliani, “mi sembrava doveroso far conoscere al mondo le doti di una cagnolina prodigio. L’intento finale che mi prefiggo è quello di far capire a tutti, tramite l’esempio concreto attraverso il gioco, che l’amore per gli animali è sempre una risorsa per l’uomo”.

La cagnolina Bibi ha dimostrato, nel tempo, delle capacità espressive davvero eccezionali, oltre a una notevole capacità di apprendimento e tantissima intelligenza di reazione. Ha al suo attivo una numerosa serie di videoclip che mostrano la sua spiccata interazione con i bambini, la sua obbedienza ai comandi classici e quelli acquisiti, come il salire e scendere dallo scivolo da sola o con i bambini e le gare di squadra di velocità e riporto. La gente ne rimane estasiata, i bambini ne sono stupiti.

Le tappe saranno inserite, via via, sul sito ufficiale, ma il programma di massima, per i più curiosi, si sa già che prevede una piccola introduzione su come stringere amicizia con un cane, la dimostrazione di comandi classici di obbedienza e acquisiti quali il “salto a jojo”, la salita e la discesa dallo scivolo, la partita al pallone , le gare di velocità e riporto, la caccia al tesoro, la danza, il gioco del nastrino, l’angolo della favola e la distribuzione ai bambini omaggio di una cartolina con dedica.

Claudia Resta
Petpassion.tv – [email protected]