A pochi chilometri da Fregene, in provincia di Roma, esiste un vero paradiso per i vostri cani. La spiaggia Bau Beach, a Maccarese, ospita umani e cani di tutte le razze e taglie, ed offre servizi come veterinario, giochi da spiaggia e lavaggio, per una vera vacanza a misura di pet.

cane in spiaggia

C’è chi riesce a separarsi dal proprio cane, lasciandolo in pensioni o centri specializzati, e chi invece non vuole rinunciare ad una giornata al mare in sua compagnia. Per i veri amanti degli animali, Patrizia Daffinà e il suo staff hanno creato un vero paradiso: Bau Beach è una spiaggia dove sono ammessi i cani e dove l’unica raccomandazione è quella di togliere loro il guinzaglio!

spiaggia per cani baubeach

Individuare la spiaggia adatta ed ottenere l’autorizzazione comunale è stata un’ impresa lunga e difficile, tanto che Patrizia,  3 libri e tantissime lettere di protesta all’attivo, oggi organizza incontri per aiutare altri appassionati ad aprire nuove spiagge per cani in tutta Italia, proprio seguendo il modello Bau Beach.

Visitare questa spiaggia è un’esperienza meravigliosa: labrador, bulldog, sharpei e tanti altri cani che varcano l’ingresso con l’emozione e l’entusiasmo del primo appuntamento. La loro voglia di correre e giocare esplode quando il proprietario li libera dal guinzaglio, permettendogli di fare amicizia con altri cani e di giocare in acqua.

cane mare giocoFinalmente un ritorno alla natura, al mare, senza nessuna restrizione, senza paura di dar fastidio ad altri bagnanti e soprattutto senza rischiare sanzioni, visto che in tutte le altre spiagge è vietato sostare o bagnarsi con il proprio cane.

E poi, ciliegina sulla torta, questa è una vera spiaggia attrezzata per cani ed umani: ombrellini parasole fatti apposta per fido, ciotola per l’acqua sempre fresca, controllo veterinario, giochi da spiaggia e lavaggio finale per toglier via sabbia e sale dal pelo prima di ritornare a casa. Ma anche i dipedi hanno i loro vantaggi nella Bau Beach di Maccarese: lettini, ombrelloni, area relax, bar, docce e bagni puliti e ben accessoriati. cani giochi spiaggia

Insomma, romani e non, turisti da tutta Italia, vicino Fregene troverete la spiaggia per voi e il vostro amico con la coda!

Bau Beach è a Maccarese, vicino Fregene, in Via Praia a Mare. Info: http://www.baubeach.net

Giovanna Maddaluno