30 settembre 2018

pubblicato da: Redazione PetPassion

Quante volte ci siamo stupiti nello scoprire le incredibili somiglianze tra un cane e il suo padrone? Somiglianze che passando per l’aspetto fisico arrivano ai comportamenti e denotano il legame profondo e sincero che unisce i due. Per indagare sul rapporto tra un cane e il proprio padrone si inaugurerà il 10 giugno a Milano […]

Quante volte ci siamo stupiti nello scoprire le incredibili somiglianze tra un cane e il suo padrone?

Somiglianze che passando per l’aspetto fisico arrivano ai comportamenti e denotano il legame profondo e sincero che unisce i due.

Per indagare sul rapporto tra un cane e il proprio padrone si inaugurerà il 10 giugno a Milano la mostra “Affetto-Cane.Immagine di una relazione” organizzata dall’Istituto Italiano di Fotografia, con la collaborazione dell’Acquario e Civica Stazione Idrobiologica di Milano e della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Milano.

In mostra quaranta dittici fotografici ripresi in studio, che vedranno protagonisti ognuno un cane e il proprio padrone, per esprimere al meglio i sentimenti, i punti in comune, l’affetto e la complicità presenti in questo tipo di rapporto, che, dalla presentazione di Giovanni Pelluso, curatore della mostra “ammette, oltre al sentimento, delle analogie e delle corrispondenze nel carattere e nel comportamento.”

Le foto sono realizzate dai giovani autori dell’Istituto Italiano di Fotografia.

Sarà possibile visitare la mostra dall’ 11 giugno al 7 luglio 2010 presso l’Acquario Civico di Milano

AFFETTO CANE. IMMAGINI DI UNA RELAZIONE
a cura di Giovanni Pelloso

Inaugurazione giovedì 10 Giugno ore 17.30
Dall¹11 Giugno al 7 Luglio 2010

Istituto Italiano di Fotografia
Via G. Bugatti 3
20144 Milano
www.istitutoitalianodifotografia.it

2-Francesco Bacchiocchi

4-Giacomo Tonucci

5-Veronica Vannoni