cavalli-selvaticiDichiarazione shock del ministro dell’Ambiente del Queensland, Australia: migliaia di cavalli selvatici verranno uccisi nel parco di Carnavorn.
Kate Jones, questo il nome del ministro, ha spiegato che il motivo di questa drastica decisione sarebbe il sovrappopolamento equino che starebbe devastando l’ecosistema del parco.
Inutile dire che la popolazione, guidata dagli ambientalisti, si stia opponendo con forza a questa soluzione, ma il ministro non demorde e sta cercando di convincere l’opinione pubblica del fatto che “ucciderli a fucilate è il modo più compassionevole di tenerne sotto controllo il numero”.

Gli abbattimenti saranno condotti da squadre di ranger, addestrati a sparare dritti al cuore e alla testa dei cavalli, che sorvoleranno il parco a bordo di elicotteri.
Non sarà questa però la prima volta che per salvaguardare l’ecosistema della riserva naturale si farà uso di metodi di abbattimento selettivi: già nel 2007 e nel 2008 questi portarono all’uccisione di 6.300 cavalli.

Riusciranno questa volta gli animalisti, che propongono metodi meno drastici come la sterilizzazione, a fermare la carneficina?

ISCRIVITI A PETPASSION E VINCI UN IPHONE!