Artù: l’amico di questa settimana

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

Cari amici pelosi e non, PetPassion.tv è felice di presentarvi il decimo vincitore del concorso “Amico della Settimana”. Se anche voi pensate che il vostro pet sia il più unico che ci sia, inviateci un suo video: potrebbe essere lui il vincitore della settimana prossima!
Per conoscere meglio il vincitore di oggi, abbiamo posto qualche domanda a Simona, la sua bipede.

1. Da dove viene il tuo Pet? Qual è la sua storia?

Artù proviene dall’allevamento Hailhare di Annalisa Moschini a Parma, ma come dico io è piovuto da internet… ora spiego meglio. Circa un anno fa decisi che fosse arrivato il momento giusto, nella mia vita, di prendere un cane. Trovai così un annuncio con una foto di un musetto dolcissimo illuminato da due occhietti languidi di un cucciolo di whippet, il cane che stavo cercando. In cuor mio sentii che era lui, così chiamai l’allevatrice. Da quel 20 agosto del 2008 Artù ed io siamo inseparabili.
Poi, due mesi fa è arrivato Dilan, il bulldog inglese…ma questa è un’altra storia.

2. Come si chiama? Come hai scelto questo nome?

Il nome con cui è iscritto all’anagrafe canina e nel pedigree è Organizm, nome tratto da uno dei personaggi del romanzo The Helmet of Horror di Victor Pelevin. Escludendo per spiccato provincialismo 😉 il vero nome, la scelta rimaneva tra Arturo ed Artù, poi quest’ultimo si è rivelato più rapido ed efficace nel richiamo. Ecco qui il mio Re Artù!

3. Qual è la cosa più buffa che fa o che ha fatto il tuo pet?

La prima cosa che mi viene in mente è che mangia solo caramelle alla menta rifiutando tutti gli altri gusti.

4. Il suo maggior pregio, o quello che ami di più in lui?

E’ la dolcezza

5. Il suo peggior difetto, o quello che ti fa più arrabbiare?

E’ testardo

6. Cos’è la cosa che lo rende più felice?

Adora correre. Quindi ogni giorno cerchiamo di renderlo felice lasciandolo libero di scorrazzare nel giardino di casa dove gira come un pazzo e nei week end facciamo delle lunghe passeggiate in campagna. Fa bene a lui…ma fa bene anche a noi!

7. Qual è il posto più bello in cui siate mai stati insieme?

Portiamo Artù sempre con noi, quindi non saprei indicare un luogo specifico che ci è piaciuto più di un altro. Sicuramente i viaggi in compagnia del proprio peloso sono un po’ diversi: nel senso che non si può accedere ovunque con i cani, non tutti i gestori di locali li accettano, per esempio non in tutti i ristoranti è permesso entrare accompagnati dal proprio quadrupede…come dire viaggiare con il proprio cane è sempre un po’ un’avventura del momento!

8. Qual è il tuo ricordo più bello che lo riguarda?

Sicuramente il ricordo più bello che ho è legato al nostro primo incontro. Di solito parlando di cuccioli tutti dicono un “ battuffolino di pelo”, io invece mi ricordo due occhioni dolcissimi che mi guardavano… e quattro zampe lunghe lunghe…da stambecco, tanto lunghe da non sapere come fare per prenderlo in braccio.

9. Quale il sogno che vorresti realizzare con lui?

Poterlo portare ovunque senza limiti.

10. Vuoi lasciare un tuo messaggio personale per gli amici di PetPassion.tv?

Il messaggio che vorrei lasciare agli Amici di Pet Passion è questo: “Cerchiamo con il nostro comportamento di dare l’esempio di una serena convivenza fatta di educazione e rispetto per gli altri, esigendo al tempo stesso che il nostro amico a 4 zampe, abbia la considerazione adeguata nella nostra società!”

Guarda il video di Artù