puppy-tweetCome in molti altri casi, alcuni si interrogheranno sulla reale portata di un’innovazione come questa, ma senza alcun dubbio farà parlare di sè; stiamo parlando di Puppy Tweets, nuovo gadget tecnologico presentato di recente da Mattel, che sia avvicina con questo nuovo “giocattolo” agli amanti degli animali che siano anche “tech-geek“, ossia maniaci della tecnologia.

L’oggettino in questione ha l’aspetto di un portachiavi, e si appende al collare del proprio cane: e come il nome stesso lascia intendere, ha lo scopo di far inviare tweets (messaggi attraverso il sito di micro-blogging Twitter) dal proprio cane!

Ebbene si, attraverso un sistema di rilevamento delle attività, Puppy Tweets “interpreta” l’attività del vostro cane e invia di conseguenza dei tweets attraverso il suo account personale, dando una possibile interpretazione di quelli che potrebbero essere i suoi pensieri: ad esempio, se il cane abbaia il gadget invia un tweet; se il cane dorme Puppy Tweets invia un Tweet del tipo: “Ho fatto un sogno meraviglioso. Mi stavi portando uno snack”.

Il gadget richiede una certa interazione tecnologica da parte del proprietario, che dovrà creare un account personale per il proprio cane, e inoltre collegare un ricevitore USB al computer, che dovrà restare attivo per poter ricevere i segnali dal gadget del cane.

Molti effettivamente si interrogano se questo ennesimo gadget tecnologico possa essere una rivoluzione del rapporto fra utenti del web 2.0 e amanti degli animali, o se semplicemente si rivelerà un inutile giocattolo: Neil Friedman di Mattel ha presentato così il Puppy Tweets: “E’ una nuova frontiera. Pensiamo che il gadget sia l’inizio di una nuova ondata di prodotti che consentono alle persone di interagire con i loro animali domestici”.

Neil Friedman di Mattel ha presentato al pubblico il gadget dicendo “E’ una nuova frontiera”. “Pensiamo che il gadget sia l’inizio di una nuova ondata di prodotti che consentono alle persone di interagire con i loro animali domestici”.

Il gadget è già in vendita su Amazon e il suo costo è di 26.45$, cui vanno aggiunte le spese di spedizione.