Cani, i più antichi amici dell’uomo…ora sono sempre più tecnologici! La Mostra dell’Innovazione Tecnologica di Las Vegas 2016 ha presentato tante novità su applicazioni, webcam e giochi interamente dedicati al mondo degli animali domestici: dallo sparapalline automatico alla lettiera autopulente.

Tra le novità più interessanti la stazione di comunicazione da fissare al muro, che permette di entrare in comunicazione, anche se sei fuori casa, con il tuo animale domestico, oppure programmare la “messa in onda” di video messaggi pre-registrati che lo facciano sentire meno solo. E se il cane volesse fare una call con te che sei in ufficio? Basta insegnargli ad usare un pulsante che attiva una notifica sul tuo cellulare.

Un’altra novità tecnologica è la microcamera nel collare, che ti permette di vedere com’è il mondo visto ad altezza fido, ovvero ai loro occhi.

Insomma, le novità sono davvero tante, e spesso insolite e futuristiche (vedi infografica sotto), ma che tu sia tecnologico o meno, sappi che nessuna applicazione al mondo potrà mai sostituire l’abbraccio sincero tra te e il tuo cane!

Infografica novità tecnologiche cani

Fonte Infografica: www.stampaprint.net/it/