cane poliziotto bodieIn questi mesi vi abbiamo spesso riferito di notizie e fatti curiosi aventi come protagonisti gli animali e avvenuti in Australia. Sembra infatti che il continente oceanico sia patria indiscussa di eventi bizzarri e strambi che coinvolgono i nostri amici animali. Opee il cane campione di motocross, Clyde, il gatto che torna a casa dopo 4 anni e 3000 Km, e Bronson, il labrador con il serpente sul muso, sono solo alcuni dei protagonisti animali australiani di cui vi abbiamo parlato.

E oggi è il turno di un cane-poliziotto, vittima di un fatto piuttosto bizzarro.
Un australiano di 25 anni, la cui identità non è stata divulgata dalle autorità locali, è stato arrestato dalla polizia in quanto responsabile di aver prima palpeggiato e poi baciato in bocca un cane antidroga in servizio. Bodie, questo il nome del cagnone che opera da tempo nella giurisdizione di Santa Maria, è un’agente a tutti gli effetti e per questo motivo l’affronto subito può considerarsi un’aggressione a pubblico ufficiale. “Il cane poliziotto – ha detto l’ispettore capo Wayne Murray – è considerato al pari di un qualsiasi agente umano”.

Stando a quanto riportato sulle pagine del Rouse Hill Times, il 25enne sarebbe stato fermato all’uscita di un pub, avrebbe palpeggiato e baciato il povero Bodie. I suoi colleghi, visto l’insolito e aggressivo comportamento, sono intervenuti irrorando l’aggressore di Bodie con una massiccia dose di spray urticante al peperoncino.

Il prossimo 25 febbraio il 25enne dovrà presentarsi davanti al giudice e rispondere delle accuse di resistenza all’arresto e aggressione a pubblico ufficiale.